I 5 migliori luxury resort di Bali: vivere l’isola a cinque stelle

Se la vacanza che state sognando sa di bollicine, massaggi rilassanti e comfort a cinque stelle, Bali e i suoi incredibili luxury resort sono la risposta perfetta per i vostri sogni principeschi. L’incredibile combinazione fra la natura selvaggia di quest’isola meravigliosa e il lusso  di alcuni suoi resort saprà regalarvi un’esperienza dal sapore esclusivo e unico al mondo.

Sarà per il fascino esotico e raffinato, per il suo essere una fra le mete più gettonate per trascorrere la luna di miele, o ancora perché da sempre decine di personaggi famosi da tutto il mondo scelgono Bali come destinazione per le proprie vacanze: quale che sia la motivazione, l’isola degli dei offre alcuni fra i migliori resort più lussuosi al mondo. Camere con vetrata a picco sull’oceano, splendide piscine incastonate nel mezzo della giungla, saune e spa con i migliori trattamenti estetici e rilassanti: se quest’anno sognate un viaggio da star, Bali è senza dubbio la meta perfetta per voi.

Per aiutarvi a cercare le strutture più sontuose, perfette per trasformare in realtà i vostri desideri principeschi, abbiamo stilato la nostra personale classifica dei cinque migliori luxury resort di Bali. Preparatevi a sognare ad occhi aperti!

#5 Ayana Resort & Spa, Jimbaran

Valutazione su Booking: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,1/10
Oltre 90 ettari di terreno incastonato su una delle più suggestive scogliere della baia di Jimbaran, l’Ayana Resort è famoso in tutto il mondo per il suo iconico Rock Bar, classificato come uno dei 30 migliori hotel bar di tutto il mondo. Situato a soli 14 metri sopra l’Oceano Indiano, da questo locale è possibile ammirare uno fra i migliori panorami marini di tutta l’isola, per godersi tutti i colori indescrivibili dei più classici tramonti balinesi.

12 piscine, spiaggia bianca privata, 19 punti ristoro, due meravigliose ville con spa costruite su scogli battuti dalle onde del mare, un campo da tennis, uno da golf, e una terrazza sulla scogliera dove potersi dichiarare amore eterno. Le camere di questo luxury resort rispecchiano il più raffinato stile architettonico balinese, unito a elevati standard di comfort. Un’area interamente dedicata alla piscina acquatonica, trattamenti a base di talassoterapia e un’ampia scelta fra tutti i più rinomati trattamenti estetici e massaggi total body saranno la ciliegina sulla torta di un’esperienza davvero indimenticabile.

Con una location così sublime la vostra vacanza si trasformerà in una vero e proprio sogno a occhi aperti.

#4 The St. Regis Bali Luxury Resort, Nusa Dua

Valutazione su Booking: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,4/10

Perfetto per chi sogna un resort sulla spiaggia, l’eleganza e la pluripremiata raffinatezza del St. Regis lo portano di diritto nella hall of fame dei migliori luxury resort di Bali. Unica struttura in tutta Nusa Dua che offre ville private con accesso diretto alla spiaggia, propone a tutti i suoi clienti un centro benessere completo, un centro fitness e 3700 mq di meravigliosa piscina all’aperto con vista sull’Oceano Indiano.

La perfezione dei servizi offerti e l’estrema bellezza di questa struttura hanno fatto sì che nel 2017 il St. Regis Bali fosse nominato da Condé Nast Traveler Readers’ come uno dei 50 migliori luxury resort al mondo, nonché uno dei Top Five di tutta l’Asia.

Tutte le stanze delle oltre 120 suite e ville, sono decorate in perfetto stile balinese, con tessuti tradizionali e arredamento tipico locale. L’intero luxury resort è stato pensato per costituire un lento e progressivo percorso di scoperta e di incanto che dalla lobby centrale porta fino al mare, secondo il principio balinese del Nyegara Gunung, il viaggio sacro che dalla montagna raggiunge l’oceano.

Grazie ai tanti playground e e attività per bambini, questo resort è la soluzione ideale anche per le famiglie.

#3 Hanging Gardens of Bali, Payangan

Valutazione su Booking: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,0/10

Situato esattamente al centro dell’isola, Hanging Gardens of Bali è una perla nascosta fra la verde e rigogliosa vegetazione balinese di Payangan, un villaggio a nord di Ubud. L’iconica rain forest dell’isola degli dei fa da cornice a questo meraviglioso resort dai tipici tetti di alang-alang, decorato da piante di cacao, caffé e bamboo, per raggiungere una perfetta integrazione con la natura circostante.

La celebre piscina a due livelli di Hanging Gardens of Bali è stata a lungo definita come la più bella piscina del mondo, e detiene ancora il primo posto per il suo stile architettonico inimitabile. Dalla spa all’accoglienza, non c’è aspetto di questa struttura che non abbia ricevuto premi e riconoscimenti nel corso degli anni, a conferma di una grande qualità e professionalità.

Situato in prossimità del fiume Ayung, il concept di questo luxury resort è valorizzare il più possibile l’imponenza della natura circostante, utilizzando solo materiali locali e rispettando i più rilevanti principi del fengh shui. Le oltre 40 ville che fanno parte di questo gioiello architettonico sono tutte rifinite nei minimi dettagli, per esaltare al massimo la grande tradizione estetica balinese.

Perfetto per gli amanti della quiete e della natura, questo resort vi regalerà alcuni fra i più suggestivi panorami naturalistici di tutta Bali.

#2 Bvlgari Resort Bali, Uluwatu

Valutazione su Booking: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,2/10

Sintesi perfetta tra la bellezza mozzafiato della natura balinese e il più sofisticato design contemporaneo, il Bulgari è uno dei più celebri luxury resort di Bali, connubio raffinato fra la tradizione artigianale locale e lo stile architettonico italiano di pregio. Situato nella penisola di Bukit, a sud di Bali, si sviluppa lungo le rinomate scogliere di Uluwatu, che raccolgono ogni giorno i raggi del sole sia all’alba che al tramonto.

59 ville di 300 e 500 mq l’una si susseguono una dopo l’altra, in un delicato equilibrio fra spazi chiusi e patii all’aperto, come prevede il canone architettonico tipico di Bali. Materiali tradizionali e dettagli di una raffinatezza davvero esclusiva si mescolano in ogni complemento d’arredo, con un risultato estetico unico nel suo genere.

Da tutte le ville è possibile ammirare la maestosità dell’Oceano Indiano o, in alternativa, la tranquillità della piscina. Luminosità, equilibrio delle forme e sapiente contrasto fra tradizione e modernità sono le caratteristiche che distinguono ogni angolo del Bvlgari Resort, dagli spazi all’aperto fino agli alloggi. Anche il ristorante offre a tutti i clienti un delizioso intreccio fra la classica tradizione gastronomica italiana e la cucina tipica di Bali, curato dalle mani esperte dello chef Luca Fantin.

Icona del lusso e della più sofisticata architettura di design, il Bulgari resort è uno di quei luoghi destinato a non passare mai di moda.

#1 Four Seasons Resort Bali at Sayan, Ubud

Valutazione su Booking: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,2/10

Ed ecco qui il nostro vincitore, lussuoso, eccentrico e raffinato come solo il primo della classifica potrebbe essere. Il Four Season Resort Bali di Sayan, nei pressi di Ubud, è stato nominato dalla rivista Travel+Leisure il miglior hotel al mondo per l’anno 2018. L’intero complesso conta ben 60 camere, tutte contraddistinte da un raffinato gusto estetico e da una cura maniacale per i dettagli. Elemento principale di questo prestigioso luxury resort di Bali è il suo ponte sospeso di ingresso, che si incastra fra rigogliosi banani e verdi terrazze di riso.

Il senso di pace, di perfezione assoluta e di grande relax è ciò che fa del Four Season Resort Bali at Sayan un luogo magico, una sorta di mondo parallelo fatto di perfezione, eleganza ed equilibrio impeccabile fra natura e architettura. Dai trattamenti esclusivi proposti dalla spa in riva al fiume fino alle deliziose proposte gourmet del ristorante, soggiornare in questa struttura significa lasciarsi andare a un’esperienza sensoriale che mai potrete ripetere altrove.

La perfezione di ogni dettaglio e l’incredibile bellezza della location fanno del Four Season Resort Bali at Sayan un tripudio di emozioni indescrivibili.

La vostra vacanza a cinque stelle è pronta a decollare.

E voi, siete pronti ad abbandonarvi al lusso più esclusivo al mondo?

Un commento

  1. Pingback: Le 5 migliori infinity pool di Bali: vivere l'isola tra cielo e acqua

I commenti sono chiusi.