Se la vacanza che stai sognando sa di bollicine, massaggi rilassanti e comfort a cinque stelle, gli incantevoli luxury resort di Bali sono la risposta perfetta. La combinazione fra la natura selvaggia di quest’isola meravigliosa e il lusso  dei suoi resort saprà regalarti un’esperienza dal sapore unico al mondo.

Sarà per il fascino esotico e raffinato, per il suo essere una fra le mete più gettonate per una luna di miele, o ancora perché da sempre decine di personaggi famosi scelgono Bali come destinazione per le proprie vacanze: quale che sia la motivazione, l’isola degli dei offre alcuni fra i migliori resort più lussuosi al mondo. Camere con vetrata a picco sull’oceano, splendide piscine incastonate nel mezzo della giungla, saune e spa con i migliori trattamenti estetici e rilassanti: se quest’anno vuoi vivere un’esperienza a cinque stelle, Bali è la tua meta ideale.

Per aiutarti a cercare le strutture migliori con cui trasformare in realtà i tuoi desideri più ricercati, abbiamo stilato la nostra personale classifica dei cinque migliori luxury resort di Bali. Preparati a sognare ad occhi aperti.

Ayana Resort & Spa – Jimbaran
La suggestione di un panorama esclusivo

Oltre 90 ettari di terreno incastonato su una delle più suggestive scogliere della baia di Jimbaran, l’Ayana Resort è famoso in tutto il mondo per il suo iconico Rock Bar, classificato come uno dei 30 migliori hotel bar di tutto il mondo. Situato a soli 14 metri sopra l’Oceano Indiano, da questa location è possibile ammirare uno fra i migliori panorami marini di tutta l’isola, e godere dei colori indescrivibili dei più classici tramonti balinesi.

Ayana Resort in pillole

12 piscine, spiaggia bianca privata, 19 punti ristoro, due meravigliose ville con spa costruite su scogli battuti dalle onde del mare. Un campo da tennis, uno da golf, e una terrazza sulla scogliera dove poter dichiarare amore eterno. Le camere di questo luxury resort rispecchiano il raffinato stile architettonico balinese, unito a elevati standard di comfort. Piscina acquatonica, trattamenti a base di talassoterapia e un’ampia scelta di trattamenti estetici e massaggi total body saranno la ciliegina sulla torta di un’esperienza indimenticabile.

Con un’atmosfera così la tua vacanza si trasformerà in un inebriante sogno a occhi aperti.

The St. Regis Bali Luxury Resort – Nusa Dua
Stile inconfondibile di fama mondiale

Pensato per chi sogna un resort sulla spiaggia, l’eleganza e la pluripremiata raffinatezza del St. Regis lo portano di diritto nella Hall of Fame dei migliori luxury resort di Bali. Unica struttura in tutta Nusa Dua che offre ville private con accesso diretto alla spiaggia, propone a tutti i suoi clienti un centro benessere completo, un centro fitness e 3700 mq di meravigliosa piscina all’aperto con vista sull’Oceano Indiano.

La perfezione dei servizi offerti e l’estrema bellezza di questa struttura hanno fatto sì che nel 2017 il St. Regis Bali fosse nominato da Condé Nast Traveler Readers’ come uno dei 50 migliori luxury resort al mondo, nonché uno dei Top Five di tutta l’Asia.

St. Regis in pillole

Tutte le stanze delle oltre 120 suite e ville sono decorate in perfetto stile balinese, con tessuti tradizionali e arredamento tipico locale. L’intero luxury resort è stato pensato per costituire un lento e progressivo percorso di scoperta e di incanto che dalla lobby centrale porta fino al mare. Un itinerario che si ispira al principio balinese del Nyegara Gunung, il viaggio sacro che dalla montagna si conclude nelle acque dell’oceano.

Grazie ai tanti playground e attività per bambini, questo resort è la soluzione ideale anche per le famiglie.

Munduk Moding Plantation – Munduk
Gioiello incastonato nel verde

Situato a metà strada fra i laghi gemelli e la costa nord di Bali, Munduk Moding Plantation Nature Resort & Spa è una perla nascosta fra la verde e rigogliosa vegetazione balinese dell’entroterra. L’iconica rain forest dell’isola degli dei fa da cornice a questo meraviglioso resort dai tipici tetti di alang-alang, decorato da piante di cacao, caffé e bamboo, per raggiungere una perfetta integrazione con la natura circostante.
La celebre infinity pool che ha reso questa location uno dei migliori e più suggestivi resort di Bali, si protende come un braccio verso i profili dei monti all’orizzonte. Incantevole.

Munduk Moding Plantation in pillole

Dalla spa all’accoglienza, non c’è aspetto di questa struttura che non abbia ricevuto premi e riconoscimenti negli anni, a conferma di una grande qualità e professionalità.
Situato a pochi minuti di auto dai laghi Buyan e Tamblingan, il concept di questo luxury resort è valorizzare il più possibile la natura circostante e i panorami più autentici di Bali. Ogni elemento architettonico del resort è curato fin nei minimi dettagli, per esaltare al massimo la grande tradizione estetica balinese.

Perfetto per gli amanti della quiete e della natura, questo resort vi regalerà alcuni fra i più suggestivi panorami di tutta Bali.

Bulgari Resort – Uluwatu
Lusso sospeso fra oriente e occidente.

Sintesi perfetta tra la bellezza della natura balinese e il sofisticato design contemporaneo, il Bulgari è uno dei più celebri luxury resort di Bali, connubio raffinato fra artigianato locale e pregiato stile architettonico italiano. Situato nella penisola di Bukit, si sviluppa lungo le rinomate scogliere di Uluwatu, che accolgono ogni giorno i raggi del sole all’alba e al tramonto.
59 ville di 300 e 500 mq l’una si susseguono in un delicato equilibrio fra spazi chiusi e patii all’aperto, come prevede il canone architettonico di Bali.

Bulgari Resort in pillole

Materiali tradizionali e dettagli raffinati si mescolano in ogni complemento d’arredo, con un risultato estetico unico nel suo genere. Da tutte le ville è possibile ammirare la maestosità dell’Oceano Indiano o, in alternativa, la tranquillità della piscina. Luminosità, equilibrio e sapiente contrasto fra tradizione e modernità sono le caratteristiche che distinguono il Bvlgari Resort, dagli spazi all’aperto fino agli alloggi. Anche il ristorante offre ai clienti un delizioso intreccio fra la tradizione gastronomica italiana e la cucina tipica di Bali, curato dalle mani esperte dello chef Luca Fantin.

Icona del lusso e della più sofisticata architettura di design, il Bulgari resort è destinato a non passare mai di moda.

Guida completa di Uluwatu

Esplora la zona di Uluwatu, il paradiso dei surfisti… e non solo!
Cosa vedere, dove dormire, consigli di viaggio e tanto altro.

Four Seasons Resort Bali at Sayan – Ubud
Incanto ed eleganza unici al mondo.

Ecco qui il nostro vincitore: lussuoso, eccentrico e raffinato come solo il primo della classifica potrebbe essere. Il Four Seasons Resort Bali di Sayan, nei pressi di Ubud, è stato nominato dalla rivista Travel+Leisure il miglior hotel al mondo per l’anno 2018. L’ intero complesso conta ben 60 camere, tutte contraddistinte da un raffinato gusto estetico e da una cura maniacale per i dettagli. Elemento principale di questo prestigioso luxury resort di Bali è il suo ponte sospeso di ingresso, che si incastra fra rigogliosi banani e verdi terrazze di riso.

Four Seasons Sayan in pillole

Il senso di pace, di perfezione assoluta e di grande relax è ciò che fa del Four Seasons Resort Bali at Sayan un luogo magico, una sorta di mondo parallelo fatto di perfezione, eleganza ed equilibrio impeccabile fra natura e architettura. Dai trattamenti esclusivi proposti dalla spa in riva al fiume fino alle deliziose proposte gourmet del ristorante, soggiornare in questa struttura significa lasciarsi andare a un’esperienza sensoriale che mai potrai rivivere altrove.

La perfezione di ogni dettaglio e la raffinatezza del Four Season Resort Bali ti regaleranno un tripudio di emozioni indescrivibili.

La tua vacanza a cinque stelle è pronta a decollare. Non ti resta che abbandonarti al lusso più esclusivo al mondo, e vivere il tuo sogno fino in fondo.