Bali con famiglia e bambini, un’ottima scelta per tutti

Intraprendere un viaggio con i propri figli può essere, alle volte, motivo di preoccupazione e difficoltà logistiche, a prescindere che la meta prescelta per le proprie vacanze di famiglia sia Bali o qualsiasi altro luogo. Arrivare preparati a destinazione, sapendo cosa aspettarsi, vi permetterà di non vivere la vacanza come un problema da gestire, ma come una fantastica esperienza di viaggio e, perchè no, una grande avventura da vivere tutti insieme.

State pensando di venire a Bali con famiglia al seguito?

Mettete l’ansia da parte e iniziate a pregustare la bellezza di ciò che vi attende: Bali vi saprà sorprendere con una varietà di opportunità per il divertimento dell’intera famiglia, bimbi inclusi.

Occorre anche sapere che la cultura balinese considera i bambini parte integrante della società: vi capiterà di vedere i vostri figli giocare e interagire con i bimbi locali, rendendo la loro vacanza un’esperienza nuova e divertente, che arricchirà il loro bagaglio culturale.

bali tour per famiglie

Questa breve guida introduttiva vuole esservi d’aiuto per capire come possiate trascorrere delle piacevoli vacanze con i vostri figli. Abbiamo quindi selezionato per voi 5 cose da fare a Bali con i vostri bambini.

#1 WATERBOM BALI

Il più grande parco acquatico del continente asiatico ed il secondo al mondo vi accoglierà con i suoi 17 nuovi scivoli e numerosi giochi acquatici per tutte l’età. Con un’estensione di 3,8 ettari di foresta tropicale e piscine, è la meta ideale per una giornata di puro divertimento all’aria aperta.

waterbom bali con famiglia

surf bali per bambini#2 LEZIONI DI SURF

Lungo tutto il litorale sud dell’isola, sarà possibile iscrivere i vostri figli ad un corso per imparare a surfare. Numerose sono infatti le scuole di surf per bambini anche al di sotto dei 13 anni di età, con spiagge sicure e istruttori qualificati: potrete vedere i vostri piccoli cavalcare le onde oceaniche e dare loro l’occasione di imparare un nuovo sport completo e divertente.

#3 RAFTING SUL FIUME AYUNG

Vicino ad Ubud, lungo i 75 km del fiume Ayung, i vostri figli potranno godersi, tra schizzi d’acqua e puro divertimento, una discesa in gommone trasportati da una placida corrente, tra piccole rapide e piscine naturali. Avventura per grandi e piccini sopra i 7 anni d’età, è una delle principali attività ricreative di Bali, da vivere in totale sicurezza grazie ad esperte guide locali e adeguate misure e controlli, conformi agli standard internazionali.

ayung rafting bali con bambini

#4 BALI TREETOP ADVENTURE PARK

Nel cuore verde e pulsante dell’isola, immersi nella foresta tropicale dei giardini botanici di Candi Kuning, come piccoli Tarzan saltando da una liana all’altra tra maestosi alberi e ponti sospesi, i vostri bambini vivranno una giornata all’insegna della natura e del movimento. Sei differenti circuiti avventura e un’adrenalinica zip-line di 160 metri da percorrere a tutta velocità.

BALI TREETOP ADVENTURE PARK bali con famiglia

#5 BANANA BOAT

Un fantastico rodeo acquatico per grandi e piccini, tra le onde dell’Oceano Indiano nella penisola di Bukit a Tanjung Benoa. Sfrecciare su una banana gonfiabile traianata da un motoscafo, tra salti e curve strettissime. Movimentare una tranquilla giornata in spiaggia sarà semplice e divertente e, magari, potrete incontrare qualche delfino curioso che deciderà di giocare insieme a voi.