Relax a Bali: il benessere prima di tutto

Una delle ragioni per cui un viaggio a Bali ha tanto da offrire consiste nelle quasi infinite sfaccettature che questa terra propone ai propri visitatori, trasformando questo luogo in una destinazione perfetta per ogni necessità, budget e tipo di viaggiatore. Avventura e adrenalina sì, ma anche tante opportunità di relax.

A Bali non vi rimane che l’imbarazzo della scelta per prendervi cura di voi stessi. Dalla luxury villa con infinity pool, resort con SPA fino a tranquille homestay e guesthouse a conduzione familiare: qualunque sia il vostro concetto di tranquillità, troverete un’ampia scelta di attività come corsi di yoga, massaggi, ma anche negozi e ristoranti con una grande varietà di prodotti e menù specifici per il vostro benessere, nonchè palestre e piscine per la vostra attività fisica.

Volete rigenerare corpo e mente?
Immergetevi in un totale relax a Bali.

pacchetti relax bali

CORSI DI YOGA

Se questa disciplina indiana è tra i vostri principali interessi, Bali è sicuramente un’ottima location dove praticare yoga. Meta prediletta di maestri famosi a livello internazionale che qui hanno aperto numerose scuole, Bali offre la possibilità di avvicinarsi a diversi tipi di yoga, tra cui:

  • ANUSARA YOGA per stimolare corpo, mente e spirito in maniera dinamica
  • ASHTANGA VINYASA per una tecnica più tradizionale, focalizzata su profondi esercizi respiratori
  • HATHA YOGA per una pratica molto fisica
  • KUNDALINI YOGA per lo sviluppo di tecniche di respirazione dinamica, canti e meditazione
  • SUSPENSION YOGA per combinare l’esercizio sportivo del TRX alle tecniche dello yoga più tradizionale.

yoga relax a bali

MASSAGGI, SPA E CENTRI BENESSERE

La tecnica del massaggio tradizionale indonesiano è nata proprio a Bali e consiste in un trattamento completo, ideale per prendersi cura del proprio corpo partendo dalla punta dei piedi fino al cuoio capelluto. Numerosi sono i centri altamente specializzati dove poter riequilibrare ed energizzare il proprio corpo con olii essenziali di frangipane, ylang ylang, cocco o rosa. Cosa aspettate a concedervi un massaggio con vista panoramica sulle risaie o a bordo piscina (ad un costo davvero contenuto)?

Ma le ragioni per cui Bali è una meta ideale per il vostro relax non finiscono qui. Bali infatti ospita una fra le 10 più belle sorgenti di acqua calda del mondo. Le BANJAR HOT SPRINGS sono composte da tre piscine naturali in cui si gettano le acque di sorgente, il tutto in un ambiente tipicamente tropicale. Oltre a questo spettacolo naturale, numerose sono le strutture che vi offriranno bagni termali e trattamenti di ogni tipo per il vostro benessere.

relax a bali

BENESSERE A TAVOLA & HEALTHY FOOD

Bali offre davvero l’imbarazzo della scelta per tutti i palati: riso, verdura, pesce fresco e tanta frutta tropicale sono i re incontrastati di questa cucina. Negli ultimi anni, l’alta richiesta di prodotti organici, bio e, più in generale, salutisti, ha portato all’apertura di numerosi negozi e ristoranti che offrono una grande varietà di prodotti e menù orientati al benessere e al mangiare sano. Ristoranti specializzati in materie prime biologiche, locali vegani e vegetariani, fino a deliziosi menù a base di frozen yogurt, smoothies e  frullati di frutta appena colta, da gustare mentre il tramonto colora di rosso l’oceano.