Cosa vedere a Bali? Lasciatevi ispirare

Sì, è capitato anche a noi: la prima volta che ci abbiamo messo piede non sapevamo minimamente cosa vedere a Bali. Non era tanto una questione di “dove andare” e scegliere i luoghi in cui trascorrere la vacanza.

Spesso, più che un luogo, si cerca un insieme di esperienze che sappiano raccontare gli aspetti più in linea con i gusti di ciascuno. Ci sono persone più appassionate di storia che non vogliono perdersi nessun museo o palazzo storico, e che vogliono rivivere il passato di un popolo attraverso i suoi luoghi. Ci sono poi gli amanti dell’arte nelle sue infinite sfaccettature: danza, pittura, musica, scultura…la lista è potenzialmente infinita! E cosa dire invece di chi non saprebbe stare un giorno senza montagne e parchi naturali, o nuovi animali esotici da conoscere?

Insomma, il mondo è bello perchè è vario. Ma come fare per raccontare a persone così diverse l’immensa bellezza di quest’isola, capace di soddisfare i gusti di tutti? Niente paura, ci pensiamo noi di Vacanzeabali.it, con una sezione speciale dedicata a ciascuna delle vostre passioni.

Cosa vedere a Bali: indice dei contenuti

  1. Un tuffo nella natura
  2. Arte e cultura balinese
  3. Templi e religiosità
  4. Gli eventi di Bali

 


 

#1 PAESAGGI E BELLEZZE NATURALI

Perdersi nella NATURA è il modo migliore per ritrovarsi. Se anche voi la pensate così, siamo certi che Bali diventerà una delle vostre destinazioni preferite. Specie animali esotiche, parchi naturali, riserve, risaie a terrazze e piantagioni di caffè, il tutto circondato dal bianco-azzurro dell’oceano Indiano e dai colori scuri e densi di questa terra vulcanica.

>> Approfondimento: Alla scoperta della natura <<<

tour natura bali


 

#2 UN TUFFO NELLA CULTURA BALINESE

Fra siti patrimonio dell’UNESCO, una cultura antica che si mescola con rituali hindu, animismo e un estro artistico fra i più creativi e raffinati al mondo, Bali non lascerà a bocca asciutta la vostra passione per ARTE E CULTURA. Templi, musei, palazzi storici, e ancora spettacoli teatrali, musicali e danze balinesi: questo è quello che vi aspetta sull’isola degli dei!

>>> Approfondimento: L’unicità della cultura balinese <<<

tour cultura e arte bali


 

#3 TEMPLI E SPIRITUALITÀ

A Bali si è sviluppata, nel corso dei secoli, una religione unica al mondo, un mix di induismo, animismo e spiritualità che le ha conferito a pieno diritto il nome di “isola degli dei”. La profondità delle tradizioni si mescolano con la storia e le credenze locali, e le migliaia di templi di Bali si trasformano in una grande enciclopedia spirituale tutta da scoprire.

>> Approfondimento: La spiritualità balinese <<<

tour dei templi di bali


 

#4 EVENTI DI BALI

Cerimonie tradizionali che si ripetono da millenni seguendo il calendario lunare. Un calendario ricco di celebrazioni, feste e rituali senza fine. E poi ancora grandi concerti e festival culturali, spettacoli in riva all’oceano e divertimento per tutte le età. Scoprite con noi le prossime iniziative in arrivo a Bali!

>> Calendario completo degli eventi <<<

eventi a Bali