Dove andare a Bali: la guida completa alla scoperta dell’isola degli Dei

Dove andare a Bali? Mare o entroterra: quali sono i principali punti di interesse? E cosa vedere dall’altra parte dell’isola? L’isola di Bali è un concentrato di luoghi e attrazioni talmente varie da mettere in crisi anche il più esperto dei viaggiatori. Fra templi, città coloniali, villaggi incantati, e ancora spiagge, promontori a picco sul mare, la scelta è tutto fuorchè semplice. Questo perché a Bali, l’isola degli dei, c’è tanto da scoprire.

tour bali itinerari

Dove andare a Bali: indice dei contenuti

  1. I principali luoghi da visitare
  2. Le migliori spiagge di Bali
  3. Mappa interattiva di Bali (caricabile sul vostro Google Maps!)


Bali luoghi da visitare

In questa sezione di Vacanze a Bali troverete l’indice delle location più interessanti presenti nell’isola, tutte suddivise per zone. Volete scoprire dove andare a Bali durante la vostra vacanza? Bene, questo è lo spazio che fa per voi.
L’isola si divide in cinque aree principali, ciascuna con le proprie caratteristiche particolari e tantissimi templi e panorami tutti da scoprire. Scegliete la sezione di vostro interesse e scoprite le destinazioni più imperdibili:

Se la zona di Ubud e Bali Sud sono senza dubbio le zone più famose e turistiche, il resto dell’isola (in particolare il nord-ovest) riserva ancora luoghi inesplorati e angoli di paradiso incontaminato. Queste due zone sono perfette per chi vuole scoprire il lato meno conosciuto di Bali.

luoghi dove andare a Bali mappa

Oltre a queste attrazioni principali, esiste anche la possibilità di concedersi una piccola parentesi di mare e relax presso una delle isole vicine: leggete la nostra guida, scegliete la vostra isola preferita e preparatevi a tuffarvi in un mare cristallino, alla scoperta di tartarughe, mante e tuttta l’incredibile bellezza della fauna marina tropicale. Queste sono le più vicine: Nusa PenidaNusa LembonganNusa Ceningan, ma anche le Gili Islands e Lombok.

>>> Approfondimento: Isole vicine a Bali <<<


Chi è appassionato di mare non vuole sentire ragioni. Non importa che quella spiaggia si trovi lontano da tutto, o se per vedere il tramonto più bello ci siano mille scalini da fare, o se serva attraversare l’isola intera a piedi: dovunque sia il mare, è lì che bisogna andare!

Ecco quindi perché abbiamo deciso di dedicare uno spazio a parte al tema MARE, interamente pensato per gli amanti della sabbia, degli scogli e delle onde. Qui troverete tante informazioni preziose sulle migliori spiagge di Bali, a seconda che voi cerchiate un posto al sole per godervi il vostro relax, o che siate grandi sportivi appassionati di surf e sport acquatici. Leggi di più >>>

>>> Approfondimento: Le spiagge di Bali <<<


mappa di Bali interattiva dove andare a Bali

A seguire trovate la mappa Google interattiva che abbiamo creato per voi. Con pochi semplici click avrete accesso ai più importanti punti di interesse di Bali: le migliori spiagge, le attrazioni naturalistiche, i villaggi, dove praticare escursioni e attività sportive, i templi e tanto altro ancora.

COME FUNZIONA LA MAPPA

Con un click sul quadratino in alto a sinistra potrete visualizzare la lista completa dei punti di interesse: ad ogni categoria corrisponde un livello e un colore, in modo da semplificare il più possibile la consultazione. Vi basterà deselezionare le tipologie di luoghi che non sono di vostro interesse per rimuoverle dalla visualizzazione della mappa. Infine, cliccando su ogni punto segnalato sulla cartina, si aprirà una finestra con una foto rappresentativa, una breve descrizione e il link all’articolo di approfondimento.

Non solo: cliccando sulla stellina grigia a destra del titolo “La mappa di Vacanzeabali.it“, potrete salvare la mappa direttamente sul vostro account Google: dopo il click la stellina diventerà gialla, a significare che la mappa è stata caricata. Potrete così visualizzarla su Google Maps (anche da applicazione mobile!) e utilizzarla per raggiungere le vostre destinazioni preferite. In questo modo saprete sempre come muovervi e dove andare a Bali, anche attraverso il navigatore di Google. Troverete la mappa in “I tuoi luoghi” >> “Mappe“.

come funziona la mappa di Bali