Sharing is caring!

Il Bali Spirit Festival è l’ evento più atteso dell’anno durante il quale istruttori e professionisti dello yoga di tutti i livelli provenienti da Bali e da tutto il mondo, si riuniscono a Ubud per una settimana ricca di appuntamenti imperdibili.

Il festival si propone di promuovere cambiamenti positivi e diffondere messaggi di amore e pace attraverso le arti del mondo, la danza e la musica, con concerti e spettacoli colorati.

Storia del Bali Spirit Festival

Il Bali Spirit Festival nasce nel 2008 dalla collaborazione creativa tra i tre co-fondatori Kadek Gunarta, Robert Weber e Megan Pappenheim. In soli tre mesi riescono ad organizzare il primo di una serie di eventi che, con gli anni, acquisirà una fama a livello mondiale.

Da allora, il Bali Spirit Festival è diventato una calamita per fan, studenti e seguaci di ogni tipo di yoga, pratiche di guarigione e musica. Settimane prima dell’inizio del Festival, Ubud inizia a riempirsi di una variopinta tribù internazionale di viaggiatori consapevoli, accomunati dalla trepidante attesa di uno degli eventi più stimolanti al mondo.

Programma del Bali Spirit Festival

L’agenda è ricca di impegni e attività, tra cui, laboratori di yoga, spettacoli tradizionali balinesi, musica Bhakti, Kirtan, Capoeira, meditazione, sound healing e danza estatica nonchè molti seminari a tema Salute e Nutrizione, Sviluppo Personale, Ayurveda e Astrologia Vedica, per citarne alcuni.

Le lezioni di yoga sono programmate per soddisfare tutti i partecipanti, dai principianti ai professionisti, e abbracciano diversi stili praticati: Vinyasa Flow, Kundalini, Hatha, Jivamukti, Astanga, Hasyayoga ovvero lo Yoga della risata, Afro Flow, Yoga per bambini e molto altro!

Oltre ai workshop, un evento diurno da non perdere assolutamente durante il festival è la Fiera del Dharma: un enorme bazar dove è possibile acquistare prodotti per il benessere psico-fisico e alimenti biologici locali, completo di una zona per bambini dove i più piccoli possono giocare e fare yoga.

Sono inoltre numerose e stimolanti le performance di musica, poesia e danza di artisti provenienti da tutto il mondo pronti a stupirti e ad arricchirti.

Questo il video trailer dell’edizione 2019:

Sei pronto a vivere un’esperienza unica nel suo genere? Non mancare all’appuntamento con il Bali Spirit Festival 2020 nel cuore pulsante di Bali!

È possibile acquistare biglietti per ingresso giornaliero, pass per il week end o per l’intera settimana di Festival. Non dimenticare di richiedere il tuo codice promozionale direttamente sul sito ufficiale del Bali Spirit Festival!

Ogni mese – se non addirittura ogni settimana! – a Bali ci sono cerimonie, festival, parate e festività religiose da celebrare. Se vuoi approfondire una delle ragioni per cui Bali si chiama “isola degli dei”, leggi i nostri articoli dedicati a tutti gli eventi di Bali.

Sharing is caring!

shares