Sharing is caring!

Nuovo record asiatico per Bali, nominata prima destinazione turistica al mondo secondo TripAdvisor, il più grande sito dedicato al mondo dei viaggi. Il sito ha infatti premiato Bali come vincitrice dei Trav­el­ers Choice Awards 2017 fra le tante mete turistiche, con tanto di cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 20 aprile a Seminyak (Bali). Il primato è stato raggiunto superando oltre 418 fantastiche destinazioni sparse per il globo.

Secondo la classifica, questa la TOP 10 Trav­el­ers’ Choice Des­ti­na­tions di TripAdvisor:

  1. Bali, In­done­sia
  2. Londra, Regno Unito
  3. Parigi, Francia
  4. Roma, Italia
  5. New York, Stati Uniti
  6. Creta, Grecia
  7. Barcellona, Spagna
  8. Siem Reap, Cam­bo­gia
  9. Praga, Repubblica Ceca
  10. Phuket, Tai­landia

“È davvero un onore per noi essere stati scelti quale miglior location al mondo quest’anno. Credo che questo riconoscimento non farà altro che sviluppare ulteriormente la nostra identità di destinazione turistica” ha proclamato il deputato I Gde Pitana, responsabile del turismo Internazionale presso il Ministero del Turismo Indonesiano.

Secondo il suo punto di vista, questo premio spronerà il governo a intensificare gli sforzi per raggiungere l’obiettivo dei 20 milioni di visitatori stranieri entro il 2019.

Oltre al riconoscimento ottenuto da Bali, anche l’isola di Lombok è stata premiata fra le prime dieci destinazioni in Asia. 

Il portavoce di TripAdvisor per Asia e zona del Pacifico, Sarah Mathews, ha descritto Bali come una destinazione capace di offrire una vasta gamma di esperienze di qualità per ogni tipo di viaggiatore: naturalistiche, culturali o gastronomiche. Questa, stando alle sue parole, una delle ragioni per cui molti utenti hanno voluto condividere con piacere i propri punti di vista e racconti di viaggio.

Bali, le tue vacanze da sogno

Guide locali, esperienze autentiche ed escursioni indimenticabili.
La tua vacanza a Bali ti aspetta.

“I contenuti provenienti dagli utenti giocano un ruolo primario nell’attività di scoperta. Ecco perché continuiamo ad incoraggiare i viaggiatori a condividere i loro meravigliosi racconti su Bali con gli altri utenti di TripAdvisor nel mondo, affinchè possano motivare anche loro a partire”, queste le parole di Sarah Mathews. 

Le recensioni e le opinioni globali su TripAdvisor hanno oggi superato quota 500 milioni, con un sito e una app che ricevono circa 290 contribuiti ogni minuto.

Bali ha avuto una crescita costante rispetto all’anno precedente in tutte le tre categorie: strutture ricettive (25%), attrazioni (38%) e ristoranti (38%), ad indicare l’interesse globale verso tutte le tipologie di offerte turistiche presenti sull’isola.

I vincitori dei Travelers Choice Awards 2017 sono stati identificati attraverso un algoritmo che prende in considerazione il numero e la qualità delle recensioni e valutazioni di hotel, ristoranti e attrazioni presenti in tutte le destinazioni del mondo raccolte lungo un periodo di 12 mesi, così come tutte le ricerche (e quindi manifestazioni di interesse) dei viaggiatori segnalate su TripAdvisor.

 Il mercato principale per Bali (sempre secondo i dati di TripAdvisor) risulta essere la Cina, con un’attività di ricerca che è aumentata ben del 73%, seguita dall’Olanda (57%) e dall’India (37%).

Fonte originale (inglese): The Jakarta Post

Top Destinations

Dalle meravigliose spiagge della penisola di Bukit alle acque cristalline di Amed. Dalle verdi risaie dell’entroterra fino alle terre vulcaniche del Kintamani.

La tua Bali non è mai stata così a portata di clic.

Sharing is caring!

shares