Sharing is caring!

Vulcani, spiagge al tramonto, foreste rigogliose: non stupisce che la bellezza di Bali continui ad attrarre ogni anno milioni di turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Se aggiungiamo a tutto questo l’incanto della sua cultura ricca di spiritualità, arte e misticismo, abbiamo di certo completato il quadro di quest’isola quale perfetta destinazione di viaggio per tutti i gusti e le età.

Stupisce ancora meno, allora, sapere che anche nel 2019 Bali è stata eletta da Travel + Leisure come una delle isole migliori al mondo, classificandosi al terzo posto con un punteggio di 90.76.

    In occasione dei T+L’s 2019 World’s Best Awards la rivista ha chiesto ai lettori di votare le varie mete turistiche al mondo in base alle proprie esperienze di viaggio. Le isole, in particolare, sono state valutate con una metodologia basata sui seguenti criteri:

    • attrazioni naturali e spiagge
    • attività e luoghi panoramici
    • ristoranti e qualità del cibo
    • relazione con le persone del posto e cortesia
    • valore complessivo

    scegli la tua meta

    Scopri tutte le principali destinazioni e mete turistiche di Bali. Con i nostri consigli potrai organizzare al meglio la tua vacanza sull’isola.

    lista hotel a bali

    Scopri le migliori proposte di guesthouse, homestay e hotel, oltre ai tanti resort a tua disposizione, per una vacanza a tutto relax.

    Escursioni e tour

    Parti alla scoperta della cultura e dei panorami di Bali. Trekking, escursioni, lezioni di surf e tanto altro, in compagnia di guide locali.

    Bali, terza fra le migliori isole al mondo

    Nel 2019 Bali, oltre a essersi classificata come terza isola più bella del mondo, è entrata anche nel World’s Best Award Hall of Fame, per essere stata votata fra le migliori isole al mondo negli ultimi 10 anni in maniera consecutiva. Un riconoscimento davvero speciale, che conferma quanto quest’isola sia capace di entrare nel cuore delle persone e rimanerci per sempre.

    Nel 2018 l’isola di Java aveva ottenuto il primo posto in classifica, seguita poi da Bali come seconda classificata e poi da Lombok. Quest’anno lo Sri Lanka si è aggiudicato il primato della graduatoria, seguito dall’isola filippina di Palawan e, al terzo posto, dalla nostra amata isola degli Dei. Ecco la classifica completa:

    1. Sri Lanka
    2. Palawan, Filippine
    3. Bali, Indonesia
    4. Milos, Grecia
    5. Maldive
    6. Anguilla, Piccole Antille, USA
    7. Creta, Grecia
    8. Cape Breton, Canada
    9. Koh Lanta, Thailandia
    10. Azzorre, Portogallo
    11. Pàros, Grecia
    12. Isole Fiji
    13. Galapagos, Ecuador
    14. Santorini, Grecia
    15. Maui, Hawaii

    Premiata anche Ubud, patria della cultura balinese

    Ma questo non è l’unico premio che Bali ha saputo conquistare. Forse per via del suo incredibile intreccio di cultura, natura, tradizione e benessere, anche il villaggio di Ubud ha conquistato i cuori di tanti viaggiatori a tal punto da classificarsi, con un punteggio di 89.08, come una delle 15 migliori città al mondo secondo questa graduatoria:

    1. Hoi An, Vietnam
    2. San Miguel de Allende, Messico
    3. Chiang Mai, Thailandia
    4. Città del Messico, Messico
    5. Oaxaca, Messico
    6. Ubud, Indonesia
    7. Tokyo, Giappone
    8. Kyoto, Giappone
    9. Firenze, Italia
    10. Udaipur, India
    11. Roma, Italia
    12. Charleston, Carolina del Sud
    13. Siviglia, Spagna
    14. Santa Fe, New Mexico
    15. Bangkok, Thailandia

    L’isola, infine, ha conquistato due ulteriori riconoscimenti nella categoria Migliori 100 hotel al mondo, con il Four seasons Resort Bali at Sayan (64° classificato) e The Mulia, al settimo posto.

    Sharing is caring!

    shares