UNA GIORNATA PARTICOLARE

Tour culturale del sud di Bali: parco GWK, tempio Uluwatu e danza Kecak

Il sud di Bali non è solo spiagge e divertimento, ma rappresenta anche un’ottima meta per un tour culturale.
Dedica una giornata a visitare il GWK – parco culturale al centro della penisola di Bukit – e il tempio Uluwatu per lo spettacolo di danza Kecak, che continua a incantare i numerosi spettatori che ogni sera affollano l’arena dove viene messo in scena.

Ammira la statua più alta dell’Indonesia, costruita nel parco culturale GWK, e vivi la fantastica esperienza del tramonto dalla location ideale dell’isola degli dei: il tour soddisferà ogni tua esigenza, non perdertelo!

tour culturale del sud di bali

Itinerario – Tour culturale del sud di Bali

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 08:30 e le 09:00 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori dal sud di Bali (Sanur, Jimbaran o Nusa Dua): ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.

Parco culturale GWK

guida uluwatu

Il parco culturale Garuda Wishnu Kencana – abbreviato in GWK – è dedicato alla divinità hindu Vishnu e al suo fedele Garuda. Con questa visita potrai ammirare l’imponente statua, alta ben 144 metri, raffigurante il dio che cavalca il grande uccello mitologico.
La costruzione è stata posta a più di 250 metri sul livello del mare ed è visibile persino da Kuta e Canggu!

Ci sono altri monumenti presenti nel parco oltre a un ampio anfiteatro dove, ogni ora, viene messo in scena uno spettacolo di danza o musica tradizionale.

Visita del tempio di Uluwatu

Nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo, visiterai il tempio di Uluwatu, uno dei templi direzionali eretti per proteggere l’isola degli dei dagli spiriti maligni.
Passeggia lungo la scogliera in tutta sicurezza e prova a scorgere i surfisti più coraggiosi dando uno sguardo in giù, nelle acque dell’oceano.

Alle 17,30 dirigiti verso l’anfiteatro all’aperto e scegli il posto migliore per goderti il tramonto e lo spettacolo.

tempio di uluwatu bali

Attenzione: i giardini del tempio offrono riparo ai macachi dalla coda lunga che potrebbero tentare di appropriarsi di oggetti personali – occhiali, cappelli, bottiglie, telefoni -. Non c’è da aver timore se tieni tutto chiuso in borsa e non preoccuparti, non si avvicineranno all’arena dove si tiene la danza.

Spettacolo Danza del Kecak e del fuoco

kecak spettacolo di danza

La danza Kecak è tratta dal Ramayana, un racconto epico della tradizione hindu che narra la storia dell’amore tra Rama e Sita, tormentati dal demone Ravana.
La peculiarità dello spettacolo è l’assenza di strumenti musicali; si tratta, infatti, di un coro di voci maschili che accompagna i movimenti delle ballerine con un ripetitivo “Chak ke-chak ke-chak ke-chak”.
Non vogliamo anticiparti altro per non rovinarti la sorpresa.

kecak spettacolo di danza

*OPZIONALE* CENA IN SPIAGGIA

Completa il tour culturale del sud di Bali con un’esperienza che renderà tutto più magico: una cena sulla spiaggia. Terminato lo spettacolo, l’autista ti condurrà a Jimbaran, un villaggio di pescatori sulla costa sud-ovest dell’isola: il personale del ristorante ti accompagnerà al tavolo riservato per te e potrai gustare dell’ottimo pesce fresco, crostacei, riso e verdure. Le fiamme delle candele sui tavoli che affollano il litorale e la luce della luna nel cielo regaleranno un’atmosfera da sogno.

cena in spiaggia a bali

Ritorno al tuo hotel

Il tour termina dopo le 19:00 o dopo cena, se scegli di aggiungerla. L’autista ti accompagnerà in hotel.

GWK CULTURAL PARK – TEMPIO ULUWATU – DANZA KECAK

Tour culturale del sud di Bali

Una vacanza non può escludere la componente culturale: l’isola degli dei offre grandi opportunità di scoperta grazie ai suoi tanti templi e luoghi di interesse. Il tour che tocca Il GWK e il tempio di Uluwatu, nel sud di Bali, potranno solo arricchire la tua esperienza e rendere davvero perfetto il tuo viaggio.

danza kecak a uluwatu

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

 

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares