ESPLORA L’ISOLA DEGLI DEI

Tour del nord di Bali: la natura che non ti aspetti

Il tour del nord di Bali è ideale per chi ama il contatto con la natura, le visite culturali… il tutto condito con un pizzico di relax.

L’itinerario della giornata è intenso e prevede diversi punti panoramici dove potrai scattare curiose foto ricordo, un trekking nella foresta e la visita delle risaie di Jatiluwih e del tempio sul lago Bratan. La parte finale del programma sarà sicuramente di tuo gradimento: una sosta rilassante nelle acque termali che rinfrancheranno il tuo, forse stanco, corpo.

tempio tirta empul nord di ubud

Itinerario – Tour del nord di Bali

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 8:00 e le 8:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori da Ubud.
Raccomandiamo quindi, nei mesi di luglio e agosto, di scegliere come base per le escursioni proprio Ubud così da evitare di passare troppo tempo in auto e di puntare la sveglia troppo presto.

Wanagiri Hidden Hill – Punto panoramico sui laghi

Per raggiungere la prima tappa del tour, percorrerai una strada immersa nella natura dell’entroterra, che si snoda fra risaie, ripide colline e antichi villaggi.
Giungerai a Wanagiri, famoso punto panoramico sui laghi gemelli Buyan e Tamblingan. Goditi il panorama e la pace che questo luogo trasmette.

Se poi hai voglia di scattare foto indimenticabili e un po’ “social”, scegli la scenografica che più ti aggrada: tra nidi in rattan e altalene con le ali avrai solo l’imbarazzo della scelta!

tour del nord di Bali

Trekking nella natura e navigazione del lago Tamblingan

Tieniti pronto per la piccola avventura che la giornata ha in serbo per te: è arrivato il momento del trekking! Percorrerai un sentiero che si addentra nella foresta, circondato dalla natura lussureggiante di arbusti secolari e piante tropicali. Raggiunto il lago, il tour prosegue in barca, per visitare l’affascinante Ulun Danu Tamblingan: l’aria fresca e gli alberi rigogliosi che lo circondano rendono questo tempio incantevole, ti piacerà sicuramente. Dopo circa 2 ore toccherai la sponda opposta del lago, dove ci sarà l’autista ad attenderti.

Terrazze di riso di Jatiluwih

Prossima fermata: le immense terrazze di riso di Jatiluwih, le più scenografiche dell’isola degli dei. Queste risaie sono celebri in quanto fanno parte del Paesaggio Culturale Patrimonio UNESCO dell’Umanità – hanno mantenuto il tradizionale sistema di irrigazione chiamato subak -. I visitatori amano le risaie di Jatiluwih perché si estendono a perdita d’occhio: è difficile capire dove cominciano e dove finiscono, ed inoltre sfoderando tutte le gradazioni del verde, anche quelle che non hai mai visto.

terrazze di riso Jatiluwih

Tempio Ulun Danu Bratan

bali nord cosa vedere siti unesco

Il tour del nord di Bali prosegue verso il tempio Ulun Danu Bratan, un’oasi di pace e tranquillità. Situato lungo la costa dell’omonimo lago è quasi ogni giorno meta di pellegrinaggio dei devoti hindu perché è dedicato alla dea dell’acqua, Dewi Danu. I balinesi rendono grazie, con numerose offerte, per il raccolto fatto o chiedono una intercessione per il prossimo raccolto. Il tempio gode di un’atmosfera particolare, a tratti surreale quando si crea la foschia sullo specchio d’acqua, le montagne che lo circondano completano l’opera: un panorama davvero sublime.

bali nord cosa vedere siti unesco

Sorgenti termali di Banjar

Banjar è famosa per le sue sorgenti di acqua calda, di origine vulcanica, immerse in un lussureggiante giardino tropicale.
Questa sarà l’ultima tappa dell’itinerario nella zona settentrionale di Bali, ti regalerà un momento di riposo in una location per niente scontata.

Ritorno al tuo hotel

Il tour del nord di Bali termina nel tardo pomeriggio, l’autista ti accompagnerà in hotel.

PUNTI PANORAMICI E TEMPLI

Tour del nord di Bali: trekking nella natura

La vasta zona di Bali nord è in genere esclusa dai tipici itinerari turistici eppure è ricca di luoghi incantevoli: visitala con un tour di giornata così da scoprire i suoi tesori nascosti e coglierne l’essenza.

trekking natura bali

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

 

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares