4 ragioni per passare il Natale a Bali

Organizzare le vacanze invernali in maniera alternativa può rivelarsi un’ardua impresa. Il rischio di finire a fare sempre le stesse cose è davvero elevato. Perché allora non passare le feste di Natale a Bali? A metà fra spiritualità e divertimento, le mille sfumature di quest’isola sapranno rendere felici chiunque.

Non possiamo promettervi aghi di pino né montagne innevate. Dimenticate i caminetti accesi, gli sci e i guanti di lana della nonna Gina. Se per queste vacanze natalizie volete regalarvi un viaggio diverso dalle solite destinazioni invernali, ecco a voi ben quattro motivi per mettere Bali in cima alle mete da non sottovalutare!

festività a Bali

1. Natale a Bali con amore

Se anziché trovare un regalo sotto l’albero di Natale, preferite viverlo in prima persona sotto una palma tropicale, magari con la vostra dolce metà, avete trovato quello che fa per voi.

Da Bali o da Lombok è possibile raggiungere via mare le meravigliose isole Gili e regalarvi una vacanza romantica, fra spiagge tropicali, residence meravigliosi e ville incantevoli. Di tutte queste isole ve ne consigliamo due in particolare.

Se quello che desiderate è la totale tranquillità e riservatezza, abbinata a tutto il comfort e le coccole che volete regalare alla vostra coppia, non c’è niente di meglio di Gili Meno. Destinazione da luna di miele per antonomasia, questa minuscola isoletta sarà il vostro nido d’amore ideale, dove potervi finalmente concedere un Natale tutto per voi.

Se invece preferite qualcosa di un pochino più autentico e meno “da coppiette”, Gili Air è quello che ci vuole. Tranquilla e allo stesso tempo ricca di carattere e bellezza, è il luogo perfetto per concedervi una vacanza rilassante e, allo stesso tempo, qualche serata speciale in riva al mare.

Vivere un Natale romantico a Bali

2. Natale balinese a cinque stelle

Avete voglia di farvi un regalo di Natale senza badare a spese? Volete per una volta far vivere a tutta la vostra famiglia una vacanza di lusso? Niente paura, a Bali troverete alcuni fra i resort più sfarzosi, spettacolari e rinomati al mondo. Quale che sia il vostro budget, state tranquilli che quest’isola saprà trovare il modo per rendervi felici e farvi sentire dei re. Infinity pool, spiagge private, docce con vista panoramica, SPA e Jacuzzi tutte per voi…e l’incredibile gentilezza e cortesia dei balinesi, un piccolo grande dettaglio che non mancherà di stupirvi. Che ne dite di iniziare a prenotare sin da ora presso uno dei migliori luxury resort di Bali che abbiamo selezionato per voi?

>>> Scopri i 5 migliori luxury resort di Bali <<<

Volete scoprire tutti gli altri meravigliosi resort di Bali? Preparatevi a sognare:

Booking.com

3. Surfing Santa!?‍

Dal divano per la pennichella post prandiale a una bella tavola da surf: chi l’ha detto che il pomeriggio del 25 dicembre debba per forza finire con i postumi di un pranzo esagerato? E allora perché non regalarvi una piacevole vacanza natalizia in perfetto stile australiano, cavalcando le onde maestose dell’Oceano Indiano?

lezioni surf sport

Dalle spiagge di Canggu e Seminyak per i surfisti principianti, fino al famoso reef di Uluwatu per i professionisti, non vi resta che controllare le maree, noleggiare la vostra surf board e godervi l’adrenalina!

trascorrere le feste natalizie a bali surf
© https://www.flickr.com/people/linvoyage/

4. Pranzo sulla spiaggia, perché no?

Se siete festeggiatori ortodossi del Natale, un bel menù a base di pesce per la vigilia o il 25 dicembre non ve lo toglierà nessuno. Perché allora non approfittate di quest’isola tropicale per regalarvi un insolito pranzo o cenone? Fate un salto alla baia di Jimbaran, e godetevi il piacere di degustare dell’ottimo pesce fresco pescato in giornata e cucinato sul momento. Passerete il giorno del Natale a Bali, con i piedi nella sabbia e la magnifica visione delle onde dell’oceano che si dissolvono fra i colori di un tramonto indimenticabile.