Sharing is caring!

Ti sembra strana l’idea di scoprire l’isola con una mappa di Bali fra le mani? Ti sorprenderà invece sapere quanto può essere complesso organizzare le tue escursioni e gli spostamenti (parola nostra, che ci viviamo ormai da anni).

L’isola di Bali è un concentrato di luoghi e attrazioni talmente varie da mettere in crisi anche il più esperto dei viaggiatori. Fra templi, città coloniali, villaggi incantati, e ancora spiagge promontori a picco sul mare, la scelta è tutto fuorché semplice. Questo perché a Bali, l’isola degli dei, c’è tanto da scoprire.  Se Ubud e Bali Sud sono senza dubbio le destinazioni più famose e turistiche, il resto dell’isola (in particolare il nord-ovest) riserva ancora luoghi inesplorati e angoli di paradiso incontaminato. Queste due zone sono perfette per chi vuole scoprire il lato meno conosciuto di Bali.

Oltre a queste attrazioni principali, esiste anche la possibilità di concedersi una piccola parentesi di mare e relax presso una delle isole vicineNusa PenidaNusa LembonganNusa Ceningan, ma anche le Gili Islands e Lombok.

A seguire troverai la mappa interattiva di Bali che abbiamo creato direttamente su Google Maps. Con pochi semplici clic avrai accesso ai più importanti punti di interesse dell’isola: le migliori spiagge, le attrazioni naturalistiche, i villaggi, dove praticare escursioni e attività sportive, i templi e tanto altro ancora.

Come consultare la nostra mappa di Bali

Un clic sul quadratino in alto a sinistra e potrai visualizzare la lista completa dei punti di interesse: a ogni categoria corrisponde un livello e un colore, così da semplificarti il più possibile la consultazione.

Per migliorare la visibilità dei luoghi sulla mappa di Bali, ti basterà deselezionare le tipologie di luoghi che non sono di tuo interesse.

E quando cliccherai su ogni punto presente sulla cartina, si aprirà una finestra con una foto rappresentativa, una breve descrizione e il link all’articolo di approfondimento.

come funziona la mappa di Bali

Con un altro clic sulla stellina grigia a destra del titolo “LA MAPPA DI VACANZEABALI.IT“, potrai salvare la cartina di Bali direttamente sul tuo account Google: quando la stellina diventerà gialla, vorrà dire che la mappa è stata aggiunta al tuo profilo. In questo modo potrai visualizzarla su Google Maps (anche da applicazione mobile!) e usarla per raggiungere le tue destinazioni preferite.

In questo modo saprai sempre come muovervi e dove andare a Bali, anche attraverso il navigatore di Google. Troverai la tua mappa di Bali in “I tuoi luoghi” >> “Mappe“.

Oggi andiamo a…

Costruisci il tuo viaggio su misura, scegliendo fra le tante mete imperdibili di quest’isola. Non sai dove andare? Segui le tue passioni: leggi le nostre guide tematiche di approfondimento.

Vaccinazioni, visti, cambio valuta, clima e tanto altro: se stai iniziando a organizzare la tua vacanza, parti da qui.

La gastronomia di questa nazione non si ferma al nasi goreng: preparati a scoprire tutti i gusti dell’Indonesia.

A ciascuno la sua spiaggia: scopri le migliori destinazioni per la tua tintarella, o per cavalcare onde perfette.

Divertiti a esplorare le tante attività per famiglie che l’isola ti offre: divertimento sicuro, per grandi e bambini.

Lo sapevi che Bali conta oltre 20.000 templi e luoghi religiosi? Organizza al meglio le tue visite nei santuari più importanti.

I migliori spot per tutti i livelli, e le caratteristiche principali delle onde, del reef e dei venti prevalenti.

Sharing is caring!

shares