Pensi di poter fare a meno di una mappa di Bali per organizzare il viaggio e scoprire l’isola? Questo è uno degli errori più comuni di chi visita Bali per la prima volta: pianificare escursioni e spostamenti può essere molto, molto complicato. Parola nostra, che ci viviamo ormai da anni.
L’isola di Bali è un concentrato di luoghi e attrazioni talmente varie da mettere in crisi anche il più esperto dei viaggiatori. Fra templi, città coloniali, villaggi incantati, e ancora spiagge promontori a picco sul mare, la scelta è tutto fuorché semplice. Questo perché a Bali, l’isola degli dei, c’è tanto da scoprire. Se Ubud e Bali Sud sono senza dubbio le destinazioni più famose e turistiche, il resto dell’isola (in particolare il nord-ovest) riserva ancora luoghi inesplorati e angoli di paradiso incontaminato. Queste due zone sono perfette per chi vuole scoprire il lato meno conosciuto di Bali.
Oltre a queste attrazioni principali, esiste anche la possibilità di concedersi una piccola parentesi di mare e relax presso una delle isole vicine: Nusa Penida, Nusa Lembongan, Nusa Ceningan, ma anche le Gili Islands e Lombok.
Cartina turistica e autostradale di Bali, Indonesia
A seguire troverai la mappa interattiva di Bali che abbiamo creato appositamente per i nostri amici viaggiatori, GRATUITA E CONSULTABILE ANCHE OFFLINE!
Con pochi semplici clic sulla nostra piantina geografica digitale avrai accesso ai più importanti punti di interesse dell’isola: le migliori spiagge, le attrazioni naturalistiche, i villaggi, dove praticare escursioni e attività sportive, i templi e tanto altro ancora. Si tratta di una cartina di Bali unica nel suo genere, che aspetta solo di diventare la tua migliore compagna di viaggio.
Dov’è quest’isola meravigliosa? Ecco le coordinate geografiche di Bali, Indonesia: 8°39′S 115°13′E
Come consultare la nostra mappa di Bali
No, non hai bisogno di portarti dietro la cartina dell’Indonesia intera, non ti preoccupare. Per una vacanza sempre al passo con i tuoi spostamenti tutto quello che ti serve è la nostra mappa di Bali in formato digitale. Scopriamo insieme come funziona.
Un clic sul quadratino in alto a sinistra e potrai visualizzare la lista completa dei punti di interesse: a ogni categoria corrisponde un livello e un colore, così da semplificarti il più possibile la consultazione.
Per migliorare la visibilità dei luoghi sulla mappa di Bali, ti basterà deselezionare le tipologie di luoghi che non sono di tuo interesse.
E quando cliccherai su ogni punto presente sulla cartina, si aprirà una finestra con una foto rappresentativa, una breve descrizione e il link all’articolo di approfondimento.
Con un altro clic sulla stellina grigia a destra del titolo “LA MAPPA DI VACANZEABALI.IT“, potrai salvare la cartina di Bali direttamente sul tuo account Google: quando la stellina diventerà gialla, vorrà dire che la mappa è stata aggiunta al tuo profilo. In questo modo potrai visualizzarla su Google Maps (anche da applicazione mobile!) e usarla per raggiungere le tue destinazioni preferite.
In questo modo saprai sempre come muovervi e dove andare a Bali, anche attraverso il navigatore di Google. Troverai la tua mappa di Bali in “I tuoi luoghi” >> “Mappe“.
Aree geografiche e province di Bali
Riprendendo la suddivisione suggerita da Wikitravel, l’isola di Bali viene comunemente divisa in sei aree territoriali, alle quali ci siamo ispirati per creare le nostre guide alle destinazioni principali e alle città e villaggi di maggiore interesse:
- Bali Sud: Kuta, Penisola di Bukit, Canggu, Denpasar, Jimbaran, Legian, Nusa Dua, Sanur, Seminyak, Tanah Lot. Qui si trova anche l’aeroporto internazionale di Bali;
- Bali Nord: Lovina, Singaraja;
- Bali centrale: Ubud, Bedugul, Tabanan;
- Bali orientale: Amed, Besakih, Candidasa, Kintamani, Klungkung, Monte Agung, Padang Bai, Tirta Gangga;
- Bali occidentale: Negara, Gilimanuk, Medewi Beach, Pemuteran, West Bali National Park:
- Isole: Nusa Lembongan, Nusa Penida, Nusa Ceningan.
Non confondere queste aree geografiche con le 9 provincie di Bali, note anche come distretti o reggenze:
- Badung, con capoluogo Mangupura
- Bangli, con capoluogo omonimo
- Buleleng, con capoluogo l’ex capitale Singaraja
- Denpasar, la “capital city”, o meglio capoluogo autonomo dell’isola di Bali
- Gianyar, con capoluogo omonimo
- Jembrana, con capoluogo Negara
- Karangasem, con capoluogo Amlapura
- Klungkung, con capoluogo Semarapura
- Tabanan, con capoluogo omonimo
COSA VUOI SCOPRIRE OGGI?
Vaccinazioni, visti, cambio valuta, clima e tanto altro: se stai iniziando a organizzare la tua vacanza, parti da qui.
La gastronomia di questa nazione non si ferma al nasi goreng: preparati a scoprire tutti i gusti dell’Indonesia.
Divertiti a esplorare le tante attività per famiglie che l’isola ti offre: divertimento sicuro, per grandi e bambini.
Lo sapevi che Bali conta oltre 20.000 templi e luoghi religiosi? Organizza al meglio le tue visite nei santuari più importanti.
I migliori spot per tutti i livelli, e le caratteristiche principali delle onde, del reef e dei venti prevalenti.