Isole Nusa

Tour di snorkeling a Nusa Penida: un tuffo con le mante

Se nella tua lista dei desideri c’è una giornata di snorkeling a Nusa Penida, è tempo di realizzare questo sogno: l’incantevole isola al largo della costa sud orientale di Bali, nota per le sue spiagge pittoresche e le eccellenti opportunità per lo snorkeling, ti aspetta.
Il tour ti porterà ad esplorare le splendide baie di Penida, per nuotare nelle sue acque blu cobalto in alcuni degli spot più spettacolari della zona.

nusa penida mante

Itinerario – Tour di snorkeling a Nusa Penida

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 6:30 e le 7:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
L’orario di pick-up dipende dall’ubicazione della struttura da te scelta, ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.

Partenza dal porto di Sanur con barca veloce

L’autista ti condurrà al porto di Sanur, qui troverai il personale della compagnia che ti indirizzerà verso la barca veloce su cui salirai per raggiungere l’isola di Penida. La traversata dura circa 45 minuti.

Arrivo a Nusa Penida e inizio del tour di snorkeling

Dopo aver lasciato Sanur, e attraversato il breve tratto di mare che separa Bali da Nusa Penida, giungerai al vibrante porto dell’isola. Troverai ad attenderti la guida che ti accompagnerà in questa fantastica giornata alla scoperta delle incantevoli baie e fondali ricchi di vita marina.

Manta Bay

La prima tappa della giornata di tour è forse una delle più emozionanti: non perdere l’occasione di nuotare con le maestose mante a Nusa Penida.

La baia ne è piena quasi tutto l’anno, certo dipende molto dalla tua fortuna! In genere, questi mastodontici animali marini, sono lì a fluttuare nell’acqua con il loro caratteristico movimento armonioso.

Le mante non sono pericolosa ma potrebbe comunque intimidirti avere vicino una creatura di 5 metri che nuota dritta verso di te, fai affidamento sulla guida professionista che ti accompagna per le rassicurazioni del caso.

manta bay nusa penida

Wall Bay

Wall Bay presenta una barriera con coralli coloratissimi e pesci che nuotano liberamente: un ottimo punto dove tuffarti. La corrente potrebbe essere un po’ forte, per cui accertati di essere al sicuro e goditi gli avvistamenti di murene giganti, polpi, barracuda e banchi di pesci dalle mille sfumature nonché, se la buona sorte è dalla tua parte, persino gli enormi mola mola.

Gamat Bay

Gamat Bay è una baia poco frequentata perché di difficile accesso via terra, ma nasconde un acquario che avrai il piacere di scoprire. Ricorda di indossare le pinne perché le correnti possono essere molto forti, condizione frequente intorno all’isola di Nusa Penida.

Il fondale è sabbioso con coralli che emergono a profusione, da quelli molli alle gorgonie dai colori sgargianti. Divertiti con la tua macchina fotografica subacquea: la visibilità è solitamente superba!

Crystal Bay

L’ultima tappa del tour è Crystal Bay, le cui acque trasparenti saranno il tuo ultimo punto di snorkeling. Concludi in bellezza la giornata a Nusa Penida in uno dei luoghi più popolari per gli amanti dei coralli e pesci.

Rientro al porto di Sanur e ritorno al tuo hotel

Il tour di snorkeling a Nusa Penida termina nel primo pomeriggio: dal porto prenderai la barca veloce che ti riporterà a Sanur. Da qui l’autista ti accompagnerà in hotel.

Snorkeling a Nusa Penida

Un tuffo nella bellezza più autentica

Al termine di questa giornata avrai coniugato la tua attività preferita in mare, lo snorkeling, alla tua voglia di esplorazione dei celebri spot di Nusa Penida. Un’ottima occasione per aggiungere una breve ma intensa avventura alla tua vacanza a Bali!

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

 

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares