POMERIGGIO TRA FUOCHI E TRAMONTI
Tempio Uluwatu e Danza Kecak al tramonto
Il tempio di Uluwatu e Danza Kecak al tramonto: l’appuntamento a cui non puoi rinunciare durante la tua vacanza a Bali!
L’acqua del mare che si infrange senza sosta contro la scogliera, il volteggiare fra le onde dei surfisti professionisti, il vento che soffia dall’Oceano Indiano: tutto sprigiona una grande energia.
La roccia su cui si erge il tempio si staglia imperiosa tra i flutti come una nave pronta a salpare, mentre il fuoco del sole all’orizzonte brucia il cielo di Bali in attesa che Hanuman, il dio scimmia, faccia la sua comparsa durante la danza Kecak.
Programma – Tempio Uluwatu e danza Kecak
Pick up presso il tuo hotel
Tra le 14:00 e le 15:00 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori dal sud di Bali (Sanur, Jimbaran o Nusa Dua): ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.
Visita del tempio di Uluwatu
Visiterai il tempio di Uluwatu mentre il sole è ancora alto nel cielo. Il suo ergersi a picco sul mare, al limite estremo della scogliera, dona alla sua architettura un’atmosfera davvero unica.
Dopo aver esplorato il tempio, potrai goderti una bellissima passeggiata lungo il costone calcareo che guarda verso l’immensità dell’oceano: prenditi il tuo tempo per assorbire l’energia che il panorama sprigiona, prima di dirigerti verso l’anfiteatro all’aperto affacciato sul mare. Lo spettacolo sta per iniziare.

Attenzione alle scimmie: sono attratte da qualsiasi oggetto – occhiali, cappelli, bottiglie, telefoni -. Tieni tutto chiuso in borsa e non avrai di che preoccuparti. Nell’arena dove si tiene lo spettacolo non ci saranno.
Spettacolo Danza del Kecak e del fuoco

La danza Kecak si basa sul Ramayana, un antico racconto epico di origine hindu che narra di Rama e Sita, amanti separati dal perfido demone Ravana.
“Chak ke-chak ke-chak ke-chak” canterà un folto coro di soli uomini, alla stessa maniera in cui i loro antenati cantavano durante il Sanghyang, la danza esoterica balinese che induce alla trance. Non vogliamo raccontarti altro, è giusto che ti goda la sorpresa dello spettacolo.

*OPZIONALE* CENA IN SPIAGGIA
Se hai voglia di concludere l’esperienza con la ciliegina sulla torta, puoi scegliere di cenare sulla spiaggia. L’autista ti condurrà a Jimbaran, un villaggio di pescatori sulla costa sud-ovest di Bali: il personale del ristorante ti accoglierà per accompagnarti verso tuo tavolo, direttamente in spiaggia. Gusta un ottimo pasto a base di pesce fresco, crostacei, riso e verdure, a fare da sfondo il litorale illuminato dai raggi lunari e da un mare di candele che creeranno un’atmosfera indimenticabile.

Ritorno al tuo hotel
Il tour termina dopo le 19:00 o dopo cena, se scegli di aggiungerla. L’autista ti accompagnerà in hotel.
TOUR CULTURALE A BALI
Tempio Uluwatu e Danza Kecak al tramonto
Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA
Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.
I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:
✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato
✓ Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio
✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici
✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia
Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.