NATURA

Trekking sul Monte Batur all’alba

Un’escursione di trekking sul Monte Batur è l’esperienza perfetta per ammirare, dalla vetta di uno dei più celebri vulcani di Bali, la magia del momento in cui il sole sorge sopra le nuvole.
Il Batur è un maestoso vulcano attivo che fa parte della rete Global Geopark dell’UNESCO. All’alba, il cielo si trasforma da nero a blu inchiostro, e poi dal rosa all’arancio, rivelando sotto di sé tutta la distesa della valle vulcanica. Il trekking all’alba sul vulcano Batur è considerato una delle avventure da non perdere nel corso di una vacanza a Bali: se ami la natura e le lunghe passeggiate, questa è l’esperienza adatta a te!

Per concludere l’esperienza potrai rilassarti nelle acque termali e abbandonarti ad una sessione di massaggio balinese.

Programma – Trekking sul monte Batur di Bali

Pick up presso il tuo hotel

Tra l’1:00 e le 2:00 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
L’orario di pick-up dipende dall’ubicazione della struttura da te scelta, ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.

Arrivo al punto di accoglienza e briefing formativo

L’autista ti condurrà al punto di accoglienza dove incontrerai la guida di trekking che ti accompagnerà lungo l’ascesa del vulcano. Durante un breve briefing ti verranno date le istruzioni per vivere l’esperienza di trekking in sicurezza. Ascolta con attenzione e non aver timore di fare domande se ti sorgono dubbi in proposito.

Partenza del trekking

Il percorso di trekking che affronterai potrebbe essere impegnativo in alcuni tratti dove il terreno risulta più sdrucciolevole, la guida sarà al tuo fianco per aiutarti se sei in difficoltà. Ci vogliono circa 2 ore per raggiungere la vetta: prima che la luce faccia capolino, si camminerà in un clima fresco sotto una lucente coltre di stelle.

Arrivo sulla cima del vulcano e attesa dell’alba – Colazione

Una volta in cima, vedrai finalmente il sole sorgere sopra un mare di nuvole, e farai colazione davanti a questo incantevole scenario: scatta tutte le foto che vuoi così da portarti a casa il ricordo di un’alba indimenticabile.
In quota spesso c’è vento e le temperature si aggirano tra gli 8-15°, ti suggeriamo di portare un capo pesante e una giacca antivento per goderti a pieno il momento.

Monte batur

Rientro al punto di partenza

Dopo aver esplorato le colate laviche più recenti e i crateri tornerai al punto di partenza, alla scoperta della flora e della fauna locali, compresi i macachi a coda lunga balinesi.

Sosta relax alle sorgenti termali e massaggio balinese

A conclusione della tua fantastica esperienza sul vulcano ti attendono 2 ore di relax alle terme naturali: un bagno nelle acque calde della sorgente e un massaggio balinese saranno la cura perfetta per i tuoi muscoli affaticati.

Ritorno al tuo hotel

L’esperienza di trekking sul monte Batur termina a metà mattina, l’autista ti accompagnerà in hotel.

NATURA E RELAX

Trekking sul Monte Batur: ammira l’alba dal vulcano

Vivi l’esperienza di un’alba indimenticabile a Bali con l’escursione di trekking sul vulcano Batur e rilassati alle sorgenti termali.

Scegli la soluzione che più ti piace: solo trekking, trekking e sorgenti termali o il pacchetto completo che include anche il massaggio balinese.

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

 GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

  

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares