a tutta NATURA

Campeggio sul Batur

Scegli l’esperienza del campeggio nella caldera del vulcano Batur se l’idea di combinare una notte in tenda sotto le stelle a un po’ di sano trekking ti mette di buonumore.

Se poi, dopo aver faticato per raggiungere la vetta e aver visto l’alba incredibile di un nuovo giorno, si aggiunge l’opportunità di rilassarsi nelle acque termali, è davvero facile prendere una decisione.
Non c’è nulla di meglio del campeggio per entrare in contatto con la natura: poterlo fare qui a Bali però, è un’esperienza molto più elettrizzante.

La location che ti aspetta, infatti, è decisamente suggestiva e unica nel suo genere: la caldera del vulcano Batur!

Programma – Campeggio sul vulcano Batur a Bali

 

Pick up presso il tuo hotel

Nel primo pomeriggio l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
L’orario di pick-up dipende dall’ubicazione della struttura da te scelta, ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.

Arrivo al campo base – cena

L’autista ti condurrà al punto di accoglienza e, con una barca, attraverserai il lago vulcanico per raggiungere il campo base dove troverai la tenda già allestita.
Il lago Batur è una location perfetta dove trascorrere una notte nella vegetazione tropicale: qui, grazie al cielo limpido e alle placide acque, potrai godere a pieno della natura incontaminata di Bali.
Preparati per una cena sotto le stelle, allietata da un piccolo spettacolo di danza balinese e a base di un delizioso pesce fresco grigliato.

notte in tenda sul Batur

Trekking verso la vetta del vulcano e attesa dell’alba – Colazione

La sveglia suona presto: la tua guida di trekking professionista ti condurrà nel percorso per conquistare la cima del vulcano prima che la luce faccia capolino. Non dimenticare di indossare un capo pesante e una giacca antivento così da proteggerti dalle basse temperature che si aggirano tra gli 8 e 15° e l’umidità. Giunti in vetta dovrai solo attendere che il sole sorga per goderti l’alba più emozionante che Bali potrà offrirti.
Goditi lo splendido panorama che l’alta quota regala e rifocillati con la colazione che verrà servita: ricorderai questa come un’esperienza inaspettata ma entusiasmante.

Rientro al punto di partenza

Comincia la discesa verso il punto di accoglienza, lungo il sentiero fatto di colate laviche piĂą recenti potrai osservare la flora e la fauna locali, non mancheranno i macachi a coda lunga che vivono sul vulcano.

Sosta relax alle sorgenti termali e massaggio balinese

Conclusasi la tua avventura sul vulcano non è ancora arrivato il momento di rientrare in hotel. Le sorgenti termali ti attendono per rinfrancarti dalla fatica accumulata: un bagno ristoratore e un rilassante massaggio balinese ti aiuteranno a recuperare tutte le energie di cui hai bisogno.

Ritorno al tuo hotel

L’esperienza del campeggio sul vulcano Batur termina a metà mattina, l’autista ti accompagnerà in hotel.

bali dall’alto

Campeggio sul Batur 

Non esitare a vivere un’esperienza a contatto con la natura: dormire nella caldera di un vulcano non capita tutti i giorni!
L’opportunitĂ  di dedicarti al campeggio e al trekking ti farĂ  amare Bali ancor di piĂą.

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

âś“ PossibilitĂ  di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

✓ Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

âś“ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

  

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares