Sharing is caring!

Un viaggio a Bali con bambini?

Se vuoi organizzare un viaggio a Bali con i tuoi bambini non ti preoccupare: Bali è una destinazione sicura, ricca di stimoli e di attività divertenti per bimbi piccoli e ragazzi. Grazie a una forte presenza di stranieri e di famiglie expat, nel corso degli anni sono sorti parchi divertimento e tante soluzioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Bali in famiglia, un’ottima idea di vacanza

Metti l’ansia da parte e inizia a pregustare la bellezza di ciò che ti attende: Bali ti saprà sorprendere con tante simpatiche proposte per il divertimento dell’intera famiglia, bimbi inclusi.

E ricorda che la cultura balinese considera i bambini parte integrante della società: ti capiterà di vedere i tuoi figli giocare e interagire con i bimbi locali. La loro vacanza diventerà un’esperienza nuova e divertente, oltre a un’opportunità per arricchire il loro bagaglio culturale.

Abbiamo realizzato una breve guida introduttiva per informarti su cinque attività interessanti a tua disposizione per trascorrere delle piacevoli vacanze a Bali con bambini al seguito.

PARCO ACQUATICO

1. Waterbom Bali

Il più grande parco acquatico del continente asiatico ed il terzo al mondo vi accoglierà con i suoi 17 nuovi scivoli e numerosi giochi acquatici per tutte l’età. Con un’estensione di 3,8 ettari di foresta tropicale e piscine, è la meta ideale per una giornata di puro divertimento all’aria aperta.

SPORT ACQUATICI

2. Lezioni di surf

Lungo tutto il litorale a sud dell’isola, sarà possibile iscrivere i tuoi figli a un corso per imparare a surfare. Numerose sono infatti le scuole di surf per bambini anche al di sotto dei 13 anni di età, con spiagge sicure e istruttori qualificati: potrai vedere i tuoi piccoli cavalcare le onde oceaniche e dare loro l’occasione di imparare un nuovo sport completo e divertente.

DIVERTIMENTO E NATURA

3. Rafting sul fiume Ayung

Vicino a Ubud, lungo i 75 km del fiume Ayung, i tuoi figli potranno godersi una divertente discesa in gommone, tra piccole rapide e splendide piscine naturali. Adatta a grandi e piccini sopra i 7 anni d’età, è un’avventura imperdibile e altamente sicura, grazie a esperte guide locali e controlli conformi agli standard internazionali.

PARCO AVVENTURA

4. Bali Treetop

Siamo nel cuore dell’isola, nella foresta tropicale dei giardini botanici di Candi Kuning. I tuoi bambini, piccoli Tarzan immersi fra liane, maestosi alberi e ponti sospesi, vivranno una giornata ricca di natura e movimento. Sei differenti itinerari e un’adrenalinica zip-line di 160 metri da percorrere a tutta velocità.

SPORT ACQUATICI

5. Banana Boat

Un fantastico rodeo acquatico per grandi e piccini, tra le onde dell’oceano, a Tanjung Benoa, nella penisola di Bukit. Sfrecciare su una banana gonfiabile trainata da un motoscafo, tra salti e curve strettissime, sarà puro divertimento per te e i tuoi bambini. Preparati a vivere insieme una giornata davvero indimenticabile.

Fare una vacanza a Bali con bambini e famiglia al seguito deve essere motivo di piacere, non di preoccupazione. Ecco perché ti basterà arrivare a destinazione con le idee chiare e senza stress: sapere cosa devi aspettarti ti permetterà di non vivere la vacanza non come un problema da gestire, ma come una fantastica esperienza di viaggio e una grande avventura da vivere tutti insieme.

Sharing is caring!

shares