GIORNATA IN FAMIGLIA

Tour avventura a Bali: divertimento per tutti tra cultura e natura

Dai sfogo alla tua passione per l’avventura qui a Bali partecipando al tour perfetto per ogni viaggiatore: una giornata in cui la natura, lo sport all’aria aperta e le visite culturali si fondono per creare l’esperienza giusta per adulti e bambini. Trascorrerai più di 2 ore nel parco ricreativo immerso nella foresta dell’isola per poi visitare il tempio sul lago Bratan, con annesso giardino botanico. 

bali treetop adventure park

Il programma prevede la sua conclusione alle cascate di Munduk, ricche di fascino e poco turistiche: lo scroscio dell’acqua e i versi degli animali che abita la foresta, saranno gli unici suoni che sentirai in questa oasi di pace. In alternativa puoi scegliere di visitare il tempio Tanah Lot al tramonto.

Itinerario – Tour avventura a Bali

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 8:00 e le 8:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori da Ubud.
Raccomandiamo quindi, nei mesi di luglio e agosto, di scegliere come base per le escursioni proprio Ubud così da evitare di passare troppo tempo in auto e di puntare la sveglia troppo presto.

Parco avventura

Immerso nella foresta del cuore dell’isola di Bali, dove il verde delle risaie si confonde con la fitta vegetazione tropicale, si trova il parco all’aria aperta, creato nel rispetto della natura, per lo svago di tutti, grandi e piccini. Dopo una spiegazione sull’attrezzatura di sicurezza e una dimostrazione sotto l’occhio attento della guida specializzata, sarai libero di muoverti tra i tanti circuiti disponibili. Tra pareti da scalare, funi su cui camminare, zip line e reti su cui atterrare dopo un lancio “alla Tarzan”, il tempo volerà.

Tempio Ulun Danu Bratan e giardino botanico

Il tour avventura a Bali prosegue verso il tempio Ulun Danu Bratan, dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu. Ogni giorno gli abitanti della zona raggiungono in pellegrinaggio il santuario religioso per rendere grazie del raccolto o per richiedere l’intercessione della divinità, quindi è probabile che incontrerai i fedeli impegnati in una cerimonia.

Una passeggiata nel piccolo giardino botanico completerà la visita, già estremamente interessante e formativa.

tempio sul lago bratan
Il lago Bratan, su cui sorge il tempio, si trova all’interno della caldera di un vulcano estinto ed è circondato da montagne: l’atmosfera che regala questo luogo è da favola.

Cascate di Munduk

L’ultima tappa della giornata ti porterà nella zona di Munduk, poco battuta dai circuiti turistici nonostante sia un tripudio di folta giungla, perfetta per chi considera la natura una componente fondamentale di un viaggio perfetto.

Il trekking alle cascate è un sali e scendi di scale e stradine non molto impegnativi, quindi adatti a tutti. Indossa calzature adatte e lasciati sopraffare dalle emozioni.

trekking a Munduk

* ALTERNATIVA * Tempio Tanah Lot

La giornata si conclude con la visita di uno dei templi più famosi dell’isola: il Pura Tanah Lot. Il nome significa “terra nel mare” e fa riferimento alla roccia su cui è stato eretto il luogo sacro. Quando la marea è alta, le acque dell’oceano lo circondano e lo isolano dalla spiaggia. Ottima location per un tramonto indimenticabile, di quelli di cui conserverai tante fotografie, oltre che uno splendido ricordo.

Ritorno al tuo hotel

Il tour termina nel tardo pomeriggio, l’autista ti accompagnerà in hotel.

LUOGHI SPETTACOLARI

Tour avventura a Bali

Il tour avventura è l’ideale se viaggi in famiglia a Bali: l’itinerario è studiato nel minimo dettaglio per permettere a tutti i partecipanti di vivere una giornata in allegria e sicurezza, facendo il pieno di natura e scoperta degli angoli favolosi che l’isola degli dei ha in serbo per i suoi visitatori.

Scegli l’ultima tappa – cascate di Munduk o il tempio Tanah Lot – in base ai tuoi interessi.

bali siti unesco tanah lot

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

 

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares