LA TRADIZIONE DI BALI

Il tempio madre di Besakih: un tour per addentrarsi nella storia di Bali

Bali non è solo mercati colorati e affollati, spiagge con onde superlative e terrazze di riso. L’isola degli dei offre molto ancora, dal punto di vista storico e culturale, a chi ha il piacere di addentrarsi nelle zone dove gli antichi regni balinesi e la tradizione hanno lasciato il segno.

Il tour, che ti porterà a visitare il tempio più importante per gli induisti di Bali, saprà farti emozionare con le piccole cose: un villaggio immerso nelle colline che trasmette serenità e un tempio dai dettagli architettonici curati nei minimi particolari.

templi di bali mappa

Scegli di passare una giornata nella reggenza di Bangli e giungi alle pendici del vulcano Agung, il monte sacro che regola la vita sull’isola.

Itinerario – Tour del tempio Madre Besakih di Bali 

 

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 8:00 e le 8:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori da Ubud.
Raccomandiamo quindi, nei mesi di luglio e agosto, di scegliere come base per le escursioni proprio Ubud così da evitare di passare troppo tempo in auto e di puntare la sveglia troppo presto.

Villaggio tradizionale Penglipuran

La prima tappa della giornata prevede Penglipuran, uno dei villaggi più puliti e sereni di Bali – tanto pulito da aver vinto addirittura un premio! – : l’atmosfera tranquilla e i curatissimi giardini delle abitazioni e la gentilezza degli abitanti non potranno che sorprenderti.
Penglipuran è uno dei villaggi più antichi di Bali, risale infatti al XVIII secolo – periodo di splendore del Regno di Bangli – e, secondo la mitologia e le testimonianze degli anziani, il nome del villaggio significa “terra ancestrale”. Per questa ragione i residenti mantengono intatta la terra dei loro antenati e rispettano gli dei offrendo loro giornalmente preghiere e rituali.

Penglipuran

Tempio Kehen

Kehen Tempio Bali

Un breve tratto di strada, immerso negli altipiani del cuore di Bali, ti condurrà al tempio Kehen, esempio della splendida architettura tipica dei templi hindu. Ciò che colpisce maggiormente di questo edificio religioso è la sua posizione: si eleva su una collina che regala una magnifica vista sulla valle. Lasciati ammaliare dai dettagli delle statue che adornano la lunga scalinata e ascolta quanto avrà da dirti la guida a riguardo: ogni rappresentazioni ha un significato profondo.

Kehen Tempio Bali

Tempio Madre – Pura Besakih

A questo punto della giornata di tour, visiterai il tempio più importante della religione hindu balinese: il Besakih.
Noto come “Tempio Madre” – proprio per sottolineare l’importanza per i devoti dell’isola -, sorge a quasi 1000 metri di altezza su un versante del monte Agung, il vulcano sacro, offrendo una vista mozzafiato.
In realtà non è un solo tempio ma un complesso di 23 edifici sacri, disposti su sei terrazze: i balinesi che arrivano qui in pellegrinaggio vengono guidati spiritualmente verso l’alto, attraverso scalinate e terrazzamenti, così da avvicinarsi agli dei.

Ritorno al tuo hotel

Il tour al tempio Madre di Bali termina nel pomeriggio, quando l’autista ti accompagnerà in hotel.

LA STORIA DI BALI

Tour del tempio Madre di Bali

Esplorare i luoghi storici e religiosi più importanti dell’isola ti avrà sicuramente arricchito culturalmente e la piacevole vista sulla natura balinese non potrà che essere la giusta cornice di questa splendida giornata.

bali siti unesco tanah lot

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

  

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares