itinerario delle meraviglie
Alla scoperta dei siti UNESCO di Bali
Il paesaggio tradizionale di Bali è stato inserito nel 2012 nella lista dei siti UNESCO come patrimonio dell’Umanità.
Le terrazze di riso, il complesso dei canali di irrigazione e i templi sull’acqua risalgono al IX secolo e raccontano aspetti culturali e naturali di grande valore universale.
In questa giornata di tour hai l’opportunità di scoprire quali sono i siti UNESCO di Bali nonché la loro importanza per la salvaguardia dell’ecosistema.

Itinerario – Tour dei siti Patrimonio UNESCO di Bali
Pick up presso il tuo hotel
Tra le 8:00 e le 8:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori da Ubud.
Raccomandiamo quindi, nei mesi di luglio e agosto, di scegliere come base per le escursioni proprio Ubud così da evitare di passare troppo tempo in auto e di puntare la sveglia troppo presto.
Tempio Taman Ayun
La prima tappa della giornata è il tempio Taman Ayun: risalente al XVIII secolo è immerso in un lussureggiante giardino e la sua parte più sacra, con gli altissimi tetti a più piani – chiamati meru -, è cinta da un fossato pieno di carpe.
L’origine regale del tempio è evidente nei raffinati particolari delle sculture e dalla straordinaria maestosità dei suoi meru.

Terrazze di riso di Jatiluwih

Concediti una delle camminate più belle e scenografiche che l’isola degli dei saprà offrirti. Jatiluwih è l’emblema di uno dei più antichi e migliori esempi di risaie terrazzate di Bali: si estendono a perdita d’occhio, sfoggiando tutte le gradazioni del verde, da quello più brillante dei germogli appena piantati a quello intenso delle piante pronte per il raccolto.
Le risaie di Jatiluwih rientrano nel Paesaggio Culturale Patrimonio UNESCO dell’Umanità perché hanno mantenuto il tradizionale sistema di irrigazione chiamato subak che, tramite una struttura di canali sapientemente scavati nel terreno, permette di rifornire costantemente i campi di riso.

Tempio Ulun Danu Bratan
Il tour prosegue verso il tempio Ulun Danu Bratan, situato lungo la costa dell’omonimo lago. Preparati a immergerti in un’oasi di pace e tranquillità talmente incantevole da togliere il fiato. Il complesso religioso è dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu e, per questo motivo, è posizionato sulla riserva d’acqua più importante di tutta la zona.
È probabile che ti imbatterai in una cerimonia: quasi ogni giorno i fedeli si recano qui per ringraziare la dea del raccolto di riso o per chiederle di assisterli nel lavoro di coltivazione.
Il lago Bratan si trova all’interno della caldera di un vulcano estinto e a circa 1200 metri sul livello del mare; le montagne che circondano il lago e una leggerissima foschia donano al luogo un’atmosfera da fiaba.

Tempio Tanah Lot
La giornata di tour dei siti UNESCO di Bali, si chiude con la visita di uno dei templi più famosi dell’isola: il Pura Tanah Lot.
Il nome di questo luogo sacro significa “terra nel mare” perché si erge su una roccia a ridosso della spiaggia che, con l’alta marea, viene circondato dall’oceano e si trasforma in un isolotto. Il rosso fuoco del sole che precipita tra le onde dell’oceano, dona a questo tempio e alle sue celebri scogliere un tocco di drammaticità ineguagliabile.
Ritorno al tuo hotel
Il tour dei siti UNESCO di Bali termina nel tardo pomeriggio, quando l’autista ti accompagnerà in hotel.
la bali delle meraviglie
Tour dei siti UNESCO
Sarà ormai ora di cena e l’intensità della giornata trascorsa farà percepire un po’ la stanchezza ma la ricompensa finale del tramonto infuocato al tempio Tanah Lot e il verde smeraldo delle risaie di Jatiluwih saranno colori che rimarranno impressi nella tua mente a lungo.

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA
Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.
I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:
✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato
✓ Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio
✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici
✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia
Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.