itinerario delle meraviglie

Alla scoperta dei siti UNESCO di Bali

Questa giornata intera di tour ti farà scoprire tutti i principali siti UNESCO di Bali. Cominceremo dal Pura Taman Ayun, il tempio sull’acqua della famiglia reale risalente al XVIII secolo, passando per il meraviglioso tempio sul lago Pura Ulun Danu Bratan e le terrazze di riso di Jatiluwih.

Concluderemo la giornata al tramonto, con l’iconico Pura Tanah Lot, il tempio sul mare.

$26.00

Anche il paesaggio tradizionale di Bali è stato inserito nel 2012 nella lista dei siti UNESCO come patrimonio dell’Umanità. Le terrazze di riso, il complesso dei canali di irrigazione e i templi sull’acqua che costellano e salvaguardano l’ecosistema risalgono al IX secolo e raccontano aspetti culturali e naturali di grande valore universale.

Programma

08:30 – Pick up presso il tuo hotel
10:30 – Pura Taman Ayun
12:00 – Pura Ulun Danu Bratan
12.30 – Pranzo
14.30 – Terrazze di Jatiluwih
15.30 – Partenza da Jatiluwih
16.45 – Tramonto a Tanah Lot
18.30 – Ritorno in hotel

Il tour include

Pick-up e drop-off da Kuta, Legian, Seminyak, Jimbaran, Sanur, Kerobokan, Canggu, Nusa Dua, Ubud
Tutti i trasporti
Guida in inglese
Acqua potabile

Il tour NON include

Pasti e spese personali
Assicurazione
Biglietti di ingresso a templi e attrazioni 
Pick-up e drop-off da: Lovina, Amed, Tulamben 150.000 IDR a persona; Candidasa 100.000 a persona

Siti Unesco di Bali

Bali e le sue meraviglie

#1 Visita al tempio Pura Taman Ayun

Il nostro autista ti raggiungerà in hotel per condurti alla prima tappa: il Pura Taman Ayun, definito dall’UNESCO “il complesso architettonico di Bali più grande e imponente della sua categoria”. Il tempio è avvolto da un lussureggiante giardino e la sua parte più sacra, con gli altissimi tetti a più piani (meru), è cinta da un fossato pieno di carpe. L’origine regale del tempio è evidente nei raffinati particolari delle sculture e dalla straordinaria maestosità dei suoi meru.

#2 Visita al tempio Pura Ulun Danu Bratan

Il tour prosegue verso il Pura Ulun Danu Bratan, situato lungo la costa dell’omonimo lago Bratan. Preparati a immergerti in un’oasi di pace e tranquillità talmente incantevole da togliere il fiato.

Il lago, di origine vulcanica, è considerato l’origine di ogni sorgente e fiume di Bali, il che lo riveste di grande importanza per gli abitanti dell’isola. Le montagne che circondano il lago e una leggerissima foschia donano al luogo un’atmosfera da fiaba.

#3 Visita alle terrazze di riso di Jatiluwih

La terza tappa sarà una delle camminate più belle che Bali saprà offrirti. Per goderla nel pieno delle tue energie, il tour prevede anche una sosta gastronomica per assaggiare un po’ di cucina indonesiana in un ristorante locale

Dopo pranzo proseguiremo alla scoperta di un luogo simbolo dell’isola. Le terrazze di riso di Jatiluwih sono uno dei più antichi e migliori esempi di risaie terrazzate di Bali. Le terrazze si estendono a perdita d’occhio, sfoggiando tutte le gradazioni del verde, da quello più brillante dei germogli appena piantati a quello intenso delle piante pronte per il raccolto.

#4 Visita al tempio Pura Tanah Lot

La ricompensa finale di questo tour, adatto sia a viaggiatori singoli che a famiglie, sarà il tramonto infuocato presso il tempio di Tanah Lot. Il nome di questo luogo sacro significa “terra nel mare” e qui, dal XVI secolo, i balinesi si riuniscono per celebrare i loro rituali e preghiere agli dei del mare. Il rosso fuoco del sole che precipita tra le onde dell’oceano alle spalle del tempio, dona a questo tempio e alle sue celebri scogliere un tocco di drammaticità ineguagliabile.

Il tour si concluderà con il rientro presso il tuo hotel.

Durante il giorno la distanza totale coperta dal trasporto privato fornito è di circa 167 km. Questo tour ti eviterà l’incubo logistico di dover gestire tutti gli spostamenti per raggiungere le mete più importanti di Bali.

Prendi posto in auto, e pensa a goderti il paesaggio: penseremo noi a tutto il resto.

$26.00

Tutti i tour di Vacanzeabali.it sono organizzati da guide e professionisti indonesiani, e supervisionati da TripGuru, tour operator specializzato nel Sudest Asiatico.

LE GARANZIE DI TRIPGURU

Tutte le attività di TripGuru sono pianificate da partner professionali, sulla base dei consigli e delle competenze di contatti locali ed esperti. Se un’attività non rispetta gli standard qualitativi e la missione di TripGuru, non viene inserita nel catalogo.
✓ Tutti i tour sono personalizzati e curati nei minimi dettagli
✓ Se non sarai soddisfatto del servizio sarai rimborsato
✓ Puoi godere di tour disponibili ogni giorno
✓ Puoi prenotare il tuo tour fino all’ultimo minuto
✓ Sarai accompagnato da guide turistiche certificate
✓ Potrai unirti a piccoli gruppi di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

shares