alla scoperta di UBUD

Tour di Ubud: una giornata nel cuore di Bali

Ubud è da sempre considerata la culla della tradizione e della cultura di Bali: amata dai visitatori di tutto il mondo per la magnifica natura in cui è immersa, è il luogo più indicato da cui cominciare il tour dell’isola degli dei.

Assapora con lentezza Ubud e i suoi dintorni, dalla Foresta delle Scimmie al distretto dell’artigianato – dove vengono creati i migliori gioielli e oggetti in legno – per terminare nel sito storico dove riposano i reali di un tempo. Ti renderai conto della ricchezza che nasconde questo territorio.

ubud tour dintorni

Itinerario – Tour di Ubud e dintorni

 

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 8:00 e le 8:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori da Ubud.
Raccomandiamo quindi, nei mesi di luglio e agosto, di scegliere come base per le escursioni proprio Ubud così da evitare di passare troppo tempo in auto e di puntare la sveglia troppo presto.

Foresta delle scimmie di Ubud

La Foresta delle Scimmie è una piccola giungla pluviale che si trova nel bel mezzo del caotico centro cittadino di Ubud.
La prima visita della giornata è dedicata al tuo “incontro” con i macachi balinesi: osservali mentre saltano tra gli altissimi alberi utilizzando le liane per spostarsi velocemente o mentre mangiano le pannocchie – di cui sono ghiotte – che vengono concesse loro dai guardiani.

Per quanto le scimmie della Monkey Forest siano abituate alla presenza di tanti turisti, sono pur sempre animali selvatici che possono reagire in maniera avventata se si sentono in pericolo. Perciò, segui le indicazioni che la guida ti darà sul comportamento da adottare in loro presenza e divertiti a filmare i loro buffi movimenti.

monkey forest ubud

Distretto dell’artigianato

ubud e dintorni tour

Il sud di Ubud è costellato di piccoli villaggi ciascuno dei quali è specializzato in un tipo di artigianato: un’ottima zona da visitare durante il tour per l’acquisto di splendidi souvenir e per osservare le sapienti mani che, da generazioni, creano pezzi unici.
Vedrai come vengono tessuti e colorati i batik balinesi, forgiati i gioielli in oro e argento e intagliate le dettagliatissime statue raffiguranti Ganesh – il dio elefante – o il Buddha.

Tombe reali di Gunung Kawi

L’ultima tappa del tour di Ubud è dedicata ad un sito archeologico pre-hindu dove si respira ancora l’atmosfera delle leggende antiche e dei racconti dei re balinesi.
Il Gunung Kawi è un complesso di tombe reali alte 7 metri e scolpite nella parete rocciosa, dedicato al re Anak Wungsu della dinastia Udayana Warmadewa e alla sua famiglia. Nascosto in una valle verdissima, circondata da risaie e attraversata dal fiume Pakesiran, è uno di quei luoghi che ti stupirà per la sua straordinaria e quiete imperante.

monkey forest ubud

Ritorno al tuo hotel

Il tour di Ubud termina nel primo pomeriggio, quando l’autista ti accompagnerà in hotel.

la vibrante UBUD

Tour di Ubud, il cuore pulsante di Bali

La tua giornata di immersione nella natura e nella tradizione di Ubud e i vicini villaggi sarà stata memorabile, le emozionanti scoperte fatte durante il tour saranno un piacevole ricordo della tua vacanza in Indonesia.

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

E GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

  

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares