un fiume di emozioni

Rafting a Bali: divertimento assicurato!

Il percorso di rafting a Bali sul fiume Telaga Waja, situato a 37 km a est di Ubud, è il più lungo che tu possa sperimentare sull’isola degli dei.

Lanciati in un’incredibile avventura a bordo di un gommone in discesa sul fiume Telaga Waja, nel cuore della giungla. Ti aspettano 2 intense ore di puro divertimento in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia sullo sfondo di uno scenario strabiliante.
L’esperienza di rafting a Bali è sicura anche per i bambini, una guida professionale è sempre presente durante la discesa per fornire tutte le indicazioni necessarie a superare ogni ostacolo.

Programma – Rafting a Bali nella giungla

 

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 7:00 e le 8:30 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
L’orario di pick-up dipende dall’ubicazione della struttura da te scelta, ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.

Arrivo al punto di accoglienza

L’autista ti condurrà al punto di accoglienza dove sarai già circondato da un panorama rilassante con vista sulle risaie sottostanti.
Ed è solo l’inizio dei paesaggi mozzafiato che vedrai lungo il percorso, dato che il gommone ti darà la possibilità di avere un posto in prima fila da dove ammirare le lussureggianti montagne, le risaie, le cascate e i canyon di Bali.

Discesa verso il fiume Telaga Waja e briefing formativo

La guida rafting professionale a te assegnata ti porterà verso il fiume: una breve passeggiata nella natura è quello che ci vuole per cominciare a sentire l’adrenalina che cresce. Ecco i gommoni: è già tutto pronto ma prima ti verranno date le istruzioni per vivere l’esperienza di rafting in sicurezza. Ascolta con attenzione e non aver timore di fare domande se non comprendi qualche passaggio.

inizio del rafting

Infila il giubbotto di salvataggio, sistema l’action cam – se ne hai portata una – e preparati alle 2 ore più entusiasmanti della vacanza. Durante il percorso incontrerai alcuni ostacoli naturali: dovrai sdraiarti sul gommone così da passare sotto i ponti di bambù che attraversano il fiume o spostare il peso verso destra o sinistra per agevolare il movimento in acqua. Ognuna di queste azioni verrà guidata dall’esperto quindi non temere di sentirti impreparato: già alla seconda curva saprai come comportarti . Infine, quale “ciliegina sulla torta”, affronterai un bel salto di 4 metri lungo la diga di Bajing: emozione a mille!

rafting a Bali

Fine del rafting – Doccia e pranzo

Il tempo scorrerà in fretta tra onde frizzanti, divertenti cascate e brusche curve, l’ultimo tratto del fiume è talmente tranquillo che ti aiuterà a far scendere i battiti e ti condurrà al termine di questa fantastica esperienza. Dopo una breve doccia e un cambio d’abiti – ricorda di portarlo – ti verrà offerto un succulento pranzo, quello che ci vuole dopo aver disperso tante energie.
Goditi il panorama, assapora i piatti tipici indonesiani e rivivi gli attimi appena trascorsi con i tuoi amici o la tua famiglia.

Ritorno al tuo hotel

L’attività di rafting termina nel primo pomeriggio, l’autista ti accompagnerà in hotel.

esperienze

Rafting a Bali sul fiume Telaga Waja

Il percorso di rafting sul fiume Telaga Waja, lungo 14 chilometri, è caratterizzato da onde consistenti, divertenti cascate e brusche curve. Viene classificato a un livello 3-4 sulla scala internazionale della difficoltà, rispetto a un massimo di 6.
L’attività è tuttavia sicura per tutti, dai bambini dall’età di 7 anni fino agli adulti di 65 anni. Le condizioni delle rapide dipendono dalle precipitazioni stagionali.

Non dimenticare di indossare un costume da bagno e di portare un cambio di vestiti e la tua action cam.

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

 

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.

shares