LA COSTA MERIDIONALE DI BALI

Tour del sud di Bali: spiagge, tempio Uluwatu e danza Kecak

Il sud di Bali è l’area in cui si nascondono le spiagge più belle dell’isola: lunghi litorali di sabbia bianca lambiti dal mare blu intenso, non perdere l’occasione di visitare con un tour di giornata.
Dopo aver nuotato e aver dedicato un po’ di tempo al relax, una visita del tempio Uluwatu sarà la tappa successiva: il tempio a picco sul mare che protegge l’isola degli dei è il luogo dove viene messa in scena la danza del Kecak.
Nell’arena con vista sul sole rosso fuoco che tramonta, vivrai l’emozione di assistere allo spettacolo che richiama ogni giorno un folto pubblico. Non vorrai mica perdertelo?!

sud bali tour

Itinerario – Tour del sud di Bali

Pick up presso il tuo hotel

Tra le 08:30 e le 09:00 l’autista passerà a prenderti presso il tuo hotel.
Nota bene che in periodo di alta stagione e di traffico intenso l’orario sarà anticipato se hai scelto di pernottare in un’area fuori dal sud di Bali (Sanur, Jimbaran o Nusa Dua): ti verrà comunicato con precisione il giorno precedente all’esperienza.

Spiagge del sud di bali

spiagge di bali sud

Prepara telo e costume perché saranno ciò di cui avrai bisogno in questa prima parte della giornata: ti attendono 4 delle più belle spiagge di Bali!
Geger, Pandawa, Dreamland e Padang Padang sapranno accoglierti con la loro sabbia calcarea mista a corallo che riflette i raggi solari talmente tanto da aver bisogno di indossare gli occhiali da sole.

Tutte le spiagge sono attrezzate con ombrellone e lettini e se vorrai rinfrescarti con una bevanda non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Visita del tempio di Uluwatu

Nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo, visiterai il tempio di Uluwatu che si erge sulla scogliera all’estremo sud dell’isola di Bali.

Goditi la passeggiata che costeggia il tempio per scattare foto ricordo prima di dirigerti verso l’anfiteatro all’aperto, da dove vedrai il sole scendere nel mare in un tramonto spettacolare. La danza sta per iniziare.

Uluwatu tempio sud Bali

Presta la massima attenzione alle scimmie che abitano i giardini, sono a volte dispettose e sono attratte da qualsiasi oggetto – occhiali, cappelli, bottiglie, telefoni -. Tieni tutto chiuso in borsa e non avrai problemi. Nell’arena dove si tiene la danza non ci saranno.

Spettacolo Danza del Kecak e del fuoco

danza kecak

La danza Kecak si basa sul Ramayana, un racconto epico della tradizione hindu che narra la storia d’amore di Rama e Sita, osteggiati dal demone Ravana. “Chak ke-chak ke-chak ke-chak” canterà un folto coro di soli uomini, questo suono ripetuto a oltranza, accompagna i movimenti sinuosi delle ballerine vestite con colori sgargianti e di un fascino indescrivibile. Non ti diciamo alto: il resto lo scoprirai quando sarai lì.

danza kecak

*OPZIONALE* CENA IN SPIAGGIA

Vuoi chiudere la giornata in maniera spettacolare? Una cena in spiaggia sarebbe perfetta! L’autista ti condurrà a Jimbaran, un villaggio di pescatori sulla costa sud ovest di Bali: sarai accolto dal personale del ristorante che ti indicherà il tuo tavolo, direttamente in spiaggia. Potrai gustare, a lume di candela e illuminato dalla luna, dell’ottimo pesce fresco, crostacei, riso e verdure.

Ritorno al tuo hotel

Il tour termina dopo le 19:00 o dopo cena, se scegli di aggiungerla. L’autista ti accompagnerà in hotel.

SPIAGGE DEL SUD – TEMPIO ULUWATU – DANZA KECAK

Una giornata a sud di Bali in tour

Il tour del sud di Bali da l’opportunità di visitare in una giornata la parte migliore della penisola di Bukit, regalandoti un’abbronzatura invidiabile e un suono che continuerà a rimbombare nella testa per un po’… “Chak ke-chak ke-chak ke-chak”…

Concludi la serata con un’ottima cena a base di pesce e crostacei sulla spiaggia di Jimbaran!
Uluwatu tempio sud Bali

Ogni tour di Vacanzeabali.it è direttamente organizzato e supervisionato da Easy Travel Group Asia, tour operator in loco, specializzato nel Sud-Est Asiatico.

Easy Travel agenzia tour operator

LE GARANZIE DI EASY TRAVEL GROUP ASIA

Easy Travel Group Asia opera nel settore da oltre 10 anni. Ogni tour proposto è preventivamente testato dai suoi consulenti, che sono viaggiatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza a servizio di altri viaggiatori. Ispezioni regolari e periodiche vengono svolte dal team per offrire al viaggiatore sempre proposte valide e confortevoli.

I punti di forza delle offerte di Easy Travel sono:

✓ Possibilità di organizzare tour su misura secondo le esigenze e i desideri di ogni singolo viaggiatore, previo contatto diretto con il consulente incaricato

Assistenza 24/7 prima, durante e dopo il viaggio 

✓ Proposta di tour classici imperdibili, ma anche di esperienze fuori dai circuiti turistici

✓ Sedi operative in Thailandia, Cambogia e Indonesia 

 

Dal 2017 al 2019 ha avuto oltre 6000 viaggiatori con più di 700 pacchetti viaggio venduti ogni anno, ed è stata premiata con diversi riconoscimenti internazionali quale miglior tour operator per il Sud-Est Asiatico sul mercato italiano dal 2017 in poi.