10 attività da fare a Bali per chi ama sport e natura

Siete in cerca di avventura movimento all’aria aperta? Allora siete nella sezione giusta: ecco qui per voi le nostre migliori idee per darvi allo sport a Bali. Scegliete quello che vi ispira e stuzzica di più e…buon divertimento! Scegliete il vostro sport preferito >>>

Bali è perfetta per il vostro lato più sportivo e dinamico, e vi offre la possibilità di praticare numerose attività che soddisferanno ogni vostra passione. Per questa ragione, noi di Vacanzeabali.it vi abbiamo preparato un elenco delle 10 attività da fare a Bali per chi ama lo sport e la natura.

Trekking

Varietà è sicuramente la parola chiave per i vostri trekking a Bali, dalle giungle fino alle cascate selvagge dell’entroterra, entrando in contatto con la natura lungo sentieri attraverso le risaie. Percorsi meravigliosi che vi faranno scoprire non solo le bellezze esotiche dell’isola, ma anche le più alte vette di montagne e vulcani attivi che vi regaleranno panorami mozzafiato.

trekking tour bali

Parapendio

Prendete la rincorsa, lasciatevi trasportare dalle correnti ascensionali e godetevi un panorama tra i più incredibili al mondo. Sorvolerete silenziosamente templi e scogliere a picco sul mare e ammirerete la barriera corallina in tutte le sue sfumature.

Mountain Bike

Salite in sella e pedalate sui sentieri naturali che vi porteranno fino alla cima dei vulcani, godetevi una suggestiva corsa sul bordo della caldera dei monti Agung e Batur, oppure perdetevi fra le valli tappezzate di risaie a terrazza patrimonio mondiale dell’Unesco. Potrete usufruire di escursioni organizzate oppure partire per un’avventura in solitaria alla scoperta dei più selvaggi e remoti angoli naturali dell’isola.

Surf

Bali è una delle mete più ambite dai surfisti di tutto il mondo, per via della regolarità delle sue onde, che mantendono una certa uniformità durante tutto l’anno. Luogo perfetto per imparare a cavalcare le onde in sicurezza, seguiti da istruttori professionisti, a Bali troverete sempre uno spot alla portata della vostra tavola! Maggiori info >>>

lezioni surf sport

Kitesurf

Mitigata da forti brezze oceaniche, Bali vi permetterà di praticare in modo divertente e spettacolare questo meraviglioso sport. Trick assicurati e livello di adrenalina alle stelle.

lezione kitesurf a bali

Snorkeling

La barriera corallina con la sua fauna coloratissima, il passaggio delle mante giganti e le tartarughe marine sono alcune delle meraviglie che potrete osservare noleggiando (o portandovi da casa!) solamente maschera e boccaglio.

snorkeling diving cosa fare a bali

Diving

Se siete appassionati di immersioni, che siate esperti o alle prime armi, oppure vogliate conseguire il brevetto, Bali vi offre innumerevoli soluzioni tutte certificate a livello internazionale.

corsi di diving bali

Pesca sportiva

Noleggiate una barca con skipper e dirigetevi verso il mare aperto per una battuta di pesca grossa. Marlin, barracuda, tonni e ricciole potrebbero trasformarsi in una succulenta cena.

Rafting

Lungo i torrenti che scorrono dalle cime fino alle pendici dei vulcani potrete vivere un’esperienza unica, immersi nella natura lussureggiante fra giungle, banani e risaie. Un’avventura adatta a tutti da provare sui gommoni…e, per i più esperti, anche con kayak e attrezzatura per il body rafting, sempre seguiti da guide esperte e qualificate.

fare rafting a bali

Skateboard

Fra gli sport a Bali si è aggiunto ultimamente anche lo skate, grazie alla presenza di impianti attrezzati in linea con gli standards internazionali, dove imparare o perfezionare la vostra tecnica. Rampe, ringhiere e muretti vi vedranno protagonisti indiscussi; slide e grind saranno le parole chiave della vostra vacanza.