Sharing is caring!

Avventura, movimento all’aria aperta, attività alla scoperta delle onde e dei fondali dell’Oceano Indiano: dedicare qualche momento della tua vacanza a praticare un po’ di sport a Bali aggiungerà divertimento e adrenalina alle tue vacanze. A seguire le migliori attività sportive che l’isola ha a disposizione per te e per la tua famiglia. Che tu sia un principiante o un professionista, non ti resta che scegliere quale sport ti ispira di più fra le 10 attività da fare a Bali che noi di Vacanzeabali.it abbiamo selezionato per te. Buon divertimento!

Trekking e lunghe camminate

Varietà è sicuramente la parola chiave che contraddistigue i numerosi percorsi di trekking di Bali, con tante proposte piacevoli per vivere al massimo la natura e i panorami balinesi. Dalle giungle fino alle cascate selvagge dell’entroterra si apriranno davanti a te incredibili scenari tutti da esplorare; e se preferisci le camminate lente, potrai divertirti a passeggiare lungo i piccoli sentieri delle celebri risaie di Bali.

I 6 migliori percorsi di trekking di Bali

  1. Vulcano Agung (attualmente chiuso per ragioni di sicurezza)
  2. Vulcano Batur
  3. Risaie di Jatiluwih
  4. Risaie di Tegallalang
  5. Campuhan Ridge Walk
  6. Parco Nazionale di Bali Barat
Percorsi meravigliosi che ti faranno scoprire non solo le bellezze esotiche dell’isola, ma anche le montagne e i vulcani attivi dell’isola, pronti a regalarvi albe e cieli incantevoli.

Parapendio

Prendi la rincorsa, lasciati trasportare dalle correnti ascensionali e goditi un panorama tra i più incredibili al mondo. Sorvolerai templi e scogliere a picco sul mare, mentre sotto di te la barriera corallina farà capolino fra le grandi onde dell’Oceano Indiano. Potrai scegliere tra tre spot principali: Nusa Dua, Tenjung Benoa e la scogliera di Nyang Nyang, tutti e tre situati a sud lungo la penisola di Bukit.

Mountain Bike

Sali in sella e pedala sui sentieri naturali che ti porteranno fino alla cima dei vulcani. Ti aspetta una suggestiva corsa sul bordo della caldera dei monti Agung e Batur, oppure una lenta pedalata tra le valli tappezzate di risaie a terrazza patrimonio mondiale dell’Unesco. A te la scelta, fra escursioni organizzate oppure tranquille avventure in solitaria alla scoperta degli angoli più tranquilli dell’isola:

  1. Noleggio bicicletta per visitare i tuoi villaggi preferiti come Ubud e Canggu
  2. Bali Bike Park, sulle sponde del Lago Buyan, per gli amanti dell’adrenalina
  3. Tour in bicicletta di varia intensità alla scoperta dell’isola

Surf

Bali è una delle mete più ambite dai surfisti di tutto il mondo per via della regolarità delle sue onde, che mantengono una certa uniformità durante tutto l’anno. Luogo perfetto per imparare a cavalcare le onde in sicurezza, così come per perfezionare le proprie skill avanzate, a Bali troverai sempre uno spot a portata di tavola, qualunque sia il tuo livello. Nella mappa a seguire troverai il dettaglio delle migliori destinazioni dove fare surf a Bali, organizzate per livello di difficoltà.

Kitesurf

Mitigata da forti brezze oceaniche, Bali ti permetterà di praticare in modo divertente e spettacolare questo meraviglioso sport. Trick assicurati e livello di adrenalina alle stelle. Le zone in cui praticare kitesurf (da giugno a settembre, durante la stagione ventosa) sono la spiaggia di Sanur e Legian, vicino a Double Six Beach. E per gli appassionati di tutte le età di wakeboard, kneeboard e waterski, non c’è niente di meglio del Bali Wake Park a Benoa, dotato anche di simpatici gonfiabili per i più piccini.

Snorkeling & diving

La barriera corallina con la sua fauna coloratissima, il passaggio delle mante giganti e le tartarughe marine sono alcune delle meraviglie che potrai osservare noleggiando maschera e boccaglio. Se invece sei appassionato di immersioni o magari vuoi imparare e conseguire il brevetto, Bali ti offrirà innumerevoli opportunità, con certificazioni a livello internazionale:

  1. Amed
  2. Tulamben
  3. Pemuteran
  4. Nusa Penida
  5. Nusa Lembongan
  6. Isole Gili e Lombok

Nusa Penida / 1 day tour

Visiterai cinque spiagge pittoresche e alcuni fra i luoghi più speciali dell’isola. Tutto quello che dovrai fare è sederti e goderti il viaggio!

Nusa Penida / 2 days tour

Se hai abbastanza tempo a disposizione, dedica due giorni interi per esplorare Nusa Penida e fare snorkeling nelle sue splendide acque.

3 isole Nusa / 1 day tour

Parti alla scoperta dei fondali marini delle isole Nusa: aggiungerai alla tua vacanza a Bali una buona dose di pesci tropicali, coralli colorati, mante maestose e una manciata di bellezze naturali! 

Snorkeling Nusa Penida

Il tour ti porterà nella parte occidentale di Penida, alla scoperta dei suoi scenari paradisiaci. Potrai nuotare nelle sue spettacolari acque blu cobalto.

Pesca sportiva

Noleggia una barca con skipper e vai verso il mare aperto per una battuta di pesca grossa. Marlin, barracuda, tonni e ricciole potrebbero trasformarsi in una succulenta cena. Disponibile a Sanur, ad Amed e a Lovina.

Rafting

Lungo i torrenti che scorrono dalle cime fino alle pendici dei vulcani potrai vivere un’esperienza unica, fra giungle, banani e risaie. Un’avventura adatta a tutti da provare sui gommoni…e, per i più esperti, anche con kayak e attrezzatura per il body rafting, sempre seguiti da guide esperte e qualificate. I fiumi più celebri sono il Telaga Waja e l’Ayung River.

Skateboard

Fra gli sport a Bali si è aggiunto ultimamente anche lo skate, grazie alla presenza di impianti attrezzati in linea con gli standards internazionali, dove imparare o perfezionare la vostra tecnica. Lanciati fra rampe, ringhiere e muretti: slide e grind saranno le parole chiave della tua vacanza. Scegli il tuo skate park preferito:

  1. Pretty Poison, Canggu
  2. Amplitude, Kerobokan
  3. ESS Bali, Denpasar
  4. Motion Skatepark, Kuta

Sharing is caring!

shares